ma ogni 15 gg e troppo![]()
ma ogni 15 gg e troppo![]()
SPENDI 2 EURO
fatti questo
montalo in parallelo alla luce posteriore
no non intendevo questo, verifica che tu non abbia delle dispersioni nel blocchetto sul motore tra il filo rosso e il verde.
a volte succede che il filo verde (che alimenta le lampadine) non vada in corto con il rosso (scarico a massa spegnimento motore)
potrebbe succedere che delle "schicchere" di corrente dall'avvolgimento dell'accensione ti iniscano sul filo di alimentazione lampadine.
altra cosa, verifica che il watt e i volt delle lampadine siano corretti.
se non ho letto male c'è scritto 6 v ( sei volt???) i watt non li ricordo...
allora verifica il discorso dei fili, a me sinceramente durano, meno che in uno scooter normale ma durano
le tue lampade DEVONO essere
anteriore bulbo 6V - 15W
anteriore siluro 6V - 15W
posteriore siluro 6V - 5W
x sartana
ma tu hai un PX? devo andare aprenderne uno questo fine settimana in puglia.
come va nell'uso quotidiano nel traffico......di roma![]()
è un pò che non scrivo nel post, forse perchè non ho combinato nulla...
ho sempre una doamnda: nel 72 le special erano giallo cromo??? e qual'è il codice colore???
P.S.:
allego finalmente la foto della fiancata
(il flash non funziona e il garage non è illuminato ma si capisce)
SONO I*******O NERO!!!
si riesce a risalire ai precedenti proprietari dei 50???
ho deciso che lo voglio ammazzare d botte!!!
va be che il restauro (sabbiatura, stuccate varie e riverniciatura) era già in lista ma non mi aspettavo che sotto l'antirombo ci fosse tutta (sapevo di un pezzo...) la lamiera arrugginita!!!![]()
(tra stucco e 4 mani di vernice c'è uno spessore alto 2 mm. ci credo che la ruggine resta sotto!!!!)
che faccio??? tolgo i listelli (come li tolgo? non mi frega di tenerli tanto i ribattini centrali sono distruti) e grato tutto???
p.s. l'antirombo è solo sulla pedana e non sul tunnel...
Andrea!
io eviterei di togliere i listelli pedana se non sei intenzionato a restaurarla.
Come ti dicevo qualche post indietro, se hai già in preventivo di sistemarla il prossimo autunno ora cerca di evitare questi lavori e goditi la vespa il più possibile!
Quando deciderai che è arrivato il momento di sistemarla la rifarai per bene!
Cmq per togliere i listelli pedana io uso un cacciavite piatto e un martello. Essendo di alluminio morbido,puntando il cavviavite in orizzontale rispetto al ribattino e con qualche martellata vedrai che vengono via.![]()
A me risulta che il giallo cromo sia un colore dell'annata '72, cmq ti allego una scansione di motociclismo d'epoca dedicato alla special, ti tornerà sicuramente utile!
Giallo cromo: 1.298.2933
Edit: te la giro via mail, allegandola sul sito risulta illeggibile!
grazie!!
mi sa però che la restauro prima dell'autunno!!! tra 2 mesi sarà C-O-M-P-L-E-T-A-M-E-N-T-E smontata se mi stufo!!!
ho già la lista pronta:
- listelli nuovi
- scritte ant e post nuove ( le sue sono distrutte)
- g.t. nuovo
il resto lo recupero
O.T.: come sta Lina???
Vedendo come ti dai da fare anche meno!
La Lina è ufficialmente a pezzi, ho smontato tutto quello che si poteva smontare! Ho finito oggi di pulire il serbatoio dalla ruggine, in settimana conto di prepararla per il carroz.....ehmmm il dottore!
![]()
altri danni evviva!!!
anche sotto i listelli del tunne ci sono 2 mm di colore e ovviamente ruggine!!!
ma perchè la ruggine è solo sotto i listelli e nelle sue vicinanze???
pedana nuova!!!
carta vetrata, ferro vivo, antiruggine, colore e listelli. come nuova!!!
sono contento come una pasqua!!!
ieri ho lavato la vespa e gia che c'ero ho pulito il parafango togliendo anche la cresta. attaccata con silicone sia sotto che sopra, tutta colorata e ovviamente parte di parafango da sistemare. come tolgo tutto questo colore da sotto??? (è originale piaggio)
uno leggero però....altrimenti ti macchia l'alluminio
quello da colorificiopoi comunque l'alluminio e anche altri metalli si possono sempre rilucidare con questa tecnica
![]()
Ciao Gioweb