bè dipende dove desideri arrivare con la preparazione...
bè dipende dove desideri arrivare con la preparazione...
bè, allora preparati perchè avrai un bel pò da fare!
ricorda però che non sempre le prestazioni sono direttamente proporzionali all affidabilità...
quando facevo enduro il meccanico mi diceva che la moto me la faceva cazzuta quanto volevo però non dovevo rompergli troppo le scatole se ogni 3 per 2 ero in officina per qualche guasto...
Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:
Consiglio mio:
EDIT by Alext5:
Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.
[QUOTE=m-b15477;541407]Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:
Consiglio mio:
EDIT by Alext5:
Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.
e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?
si va bene anche così... puoi montare la sua polini che è omologata se ti fai problemi... se no simonini o malossi che vanno bene e mantieni la ruota discorta... ahdimenticavo prima con quella configurazio li se monti un espansione tipo scooters da tonazzo circa 130euri e alleggerisci la ventola portandola a 1,8kg diventa molto divertente da usare... ha giorni faccio un video e lo metto su you tube di un motore simile, per rendersi conto di comè... poi se non ti metti limiti il cilindro lo fai andare ovviamente di +... ok
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ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente...in primis...
cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro...
i miei son consigli vai a vedere qui:
EDIT
e poi magari fare i 30 km/lt e fare i 130 tutt p&p?!
bel consiglio...poi con anche i prezzi, così magari....
ma scusa allarga qua e stringi la, così, a distanza?! senza manco avere visto il motore..i miei ossequi..
lascia stare la marmitta, c'è altro da fare prima..
il p&p puoi farlo ma poi ti tocca smontare tutto...
ecco, appunto!
infatti...sopratutto i carter sono uguali, e chi misura..perde tempo!
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora non esagerare con le "tamarrate".
valuta il tipo di motore che ti serve, tipo coppia, giri, rettilinei o curve per capire bene le lavorazioni che devi eseguire e studiati il tutto a tavolino.
inoltre un consiglio che ti do per risparmiare tempo e denaro è quello di fare tutto in un sol colpo.
aprendo una volta sola monti tutto nuovo da subito e le parti si rodano insieme.
(ora tu mi dirai "fatti i cazzi tuoi che t ho già detto che non ho tempo" ed hai ragione, me lo hai già detto, ma io ho raccordato i travasi in un secondo momento ed è stato come fare 2 volte il lavoro)
detto questo non penso che m-b15477 volesse ne farsi pubblicità ne consigliare configurazioni azzardate, ha agito in buona fede (credo), quindi non lapidiamolo...però la prossima volta occhio alle regole del forum![]()
Appunto, non c'è bisogno di postare il tuo listino.
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Grazie
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
boh listino a me pare che anche altri scrivano dei prezzi così trovati in giro sulla rete... poi cmq accetto schiedo scusa per la pubblicità
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Citazione dal regolamento:
Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su VR se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco