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Discussione: motore un po stravagante ehehe!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    bè dipende dove desideri arrivare con la preparazione...

  2. #2

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    bè dipende dove desideri arrivare con la preparazione...
    più tiro fuori meglio è

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    bè, allora preparati perchè avrai un bel pò da fare!

    ricorda però che non sempre le prestazioni sono direttamente proporzionali all affidabilità...

    quando facevo enduro il meccanico mi diceva che la moto me la faceva cazzuta quanto volevo però non dovevo rompergli troppo le scatole se ogni 3 per 2 ero in officina per qualche guasto...

  4. #4

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    bè, allora preparati perchè avrai un bel pò da fare!

    ricorda però che non sempre le prestazioni sono direttamente proporzionali all affidabilità...

    quando facevo enduro il meccanico mi diceva che la moto me la faceva cazzuta quanto volevo però non dovevo rompergli troppo le scatole se ogni 3 per 2 ero in officina per qualche guasto...
    ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!

  5. #5
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

    EDIT by Alext5:

    Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.

  6. #6

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    [QUOTE=m-b15477;541407]Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

    EDIT by Alext5:

    Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.

    e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?

  7. #7
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    si va bene anche così... puoi montare la sua polini che è omologata se ti fai problemi... se no simonini o malossi che vanno bene e mantieni la ruota discorta... ah dimenticavo prima con quella configurazio li se monti un espansione tipo scooters da tonazzo circa 130euri e alleggerisci la ventola portandola a 1,8kg diventa molto divertente da usare... ha giorni faccio un video e lo metto su you tube di un motore simile, per rendersi conto di comè... poi se non ti metti limiti il cilindro lo fai andare ovviamente di +... ok

  8. #8

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    si va bene anche così... puoi montare la sua polini che è omologata se ti fai problemi... se no simonini o malossi che vanno bene e mantieni la ruota discorta... ah dimenticavo prima con quella configurazio li se monti un espansione tipo scooters da tonazzo circa 130euri e alleggerisci la ventola portandola a 1,8kg diventa molto divertente da usare... ha giorni faccio un video e lo metto su you tube di un motore simile, per rendersi conto di comè... poi se non ti metti limiti il cilindro lo fai andare ovviamente di +... ok
    allora monta il parma e non il polini e un espa seria quale sarebbe?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    Io per p&p hai clienti monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:
    Polini 177 scarico allargato 2+2 laterali e 1mm sopra 140euri + lima 3euro
    testa polini spianata 0,3 o 0,5 max 10euri
    24/26 son perfetti 60/100euri
    spessore sotto cilindro 1,5mm spiani sopra 1,5mm 20euri
    rappoorti 22/68 primaria da 22 denti 40euri
    marmitta sito 40euri
    allargare il carte son circa 10euri di molette e un trapano
    albero il suo tagliato di 19mm o il mazzucchelli 90euri
    revisione motore completa 50euri
    frizione dr 4 disci+ molle pinasco 30euri
    totale 540 euri e motore che vola ed è affidabile
    l'M1 costa da solo 380euri + il resto...

    ok ciao marco
    no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..

  10. #10
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente... in primis...

    cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro...

    i miei son consigli vai a vedere qui:
    EDIT

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!
    e poi magari fare i 30 km/lt e fare i 130 tutt p&p?!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

    EDIT
    bel consiglio...poi con anche i prezzi, così magari....

    ma scusa allarga qua e stringi la, così, a distanza?! senza manco avere visto il motore..i miei ossequi..

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?
    lascia stare la marmitta, c'è altro da fare prima..
    il p&p puoi farlo ma poi ti tocca smontare tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ma... un'occhiata alle guide di Mr Oizo e di Alex ? Tanto per chiarirti le idee di base, poi ci ragioni.
    guarda:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    visto che ci sono...
    ecco, appunto!

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..
    infatti...sopratutto i carter sono uguali, e chi misura..perde tempo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!
    allora non esagerare con le "tamarrate" .
    valuta il tipo di motore che ti serve, tipo coppia, giri, rettilinei o curve per capire bene le lavorazioni che devi eseguire e studiati il tutto a tavolino.
    inoltre un consiglio che ti do per risparmiare tempo e denaro è quello di fare tutto in un sol colpo.
    aprendo una volta sola monti tutto nuovo da subito e le parti si rodano insieme.
    (ora tu mi dirai "fatti i cazzi tuoi che t ho già detto che non ho tempo" ed hai ragione, me lo hai già detto, ma io ho raccordato i travasi in un secondo momento ed è stato come fare 2 volte il lavoro)

    detto questo non penso che m-b15477 volesse ne farsi pubblicità ne consigliare configurazioni azzardate, ha agito in buona fede (credo), quindi non lapidiamolo...però la prossima volta occhio alle regole del forum

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    ma i prezzi son quelli che trovi su internet e li trovi su e.bay o altri siti...........
    Appunto, non c'è bisogno di postare il tuo listino.

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    ok mi scuso per la pubblicità... ma era solo per far vedere qualche lavoro... non era niente di che... cmq chiedo ancora scusa....

    ..............

    Se vuoi essere di aiuto agli utenti del forum puoi farlo senza linkare il sito della tua attività e senza postare il listino.

    Per il momento c'è solo una semplice ammonizione, lo staff si riserva eventuali ulteriori provvedimenti.

    Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  14. #14
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    boh listino a me pare che anche altri scrivano dei prezzi così trovati in giro sulla rete... poi cmq accetto schiedo scusa per la pubblicità

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!

    Citazione dal regolamento:

    Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
    Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su VR se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Citazione dal regolamento:

    Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
    Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su VR se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.



    certamente sono coscente di quello che faccio e di certo non incolpo voi per avermi spinto ad andare su strada con mezzi elaborati prendendomi tutte le responsabilità

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    certamente sono coscente di quello che faccio e di certo non incolpo voi per avermi spinto ad andare su strada con mezzi elaborati prendendomi tutte le responsabilità


    tu non ti prendi nessuna responsabilità..le responsabilità ce le hanno i tuoi....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    mhh forse si mio padre è duro da passare comunque l'aumento di corsa senza ulteriori modifiche non pregiudica l'affidabilita anzi il motore fa meno giri al minuto percui in teoria consuma meno e dura di più
    eh non è così semplice, l'ho detto, maggiore corsa=maggiore lavoro delle fasce, = piu calore = più usura = piu problemi = piu manutenzione ecc ecc..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Citazione dal regolamento:

    Deve essere chiaro che le informazioni di vario genere presenti nelle discussioni di tuning o nei forum officina che vanno contro il Codice della Strada, sono da intendersi sempre e comunque rivolte ad un uso dei veicoli su pista o circuito privato e non su strada.
    Chi dovesse usare su strada un veicolo modificato secondo specifiche trovate su VR se ne assume quindi la propria personale responsabilità, senza nulla poter imputare agli autori delle discussioni, ai moderatori ed all'amministratore del sito.



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