ma è possibile che il mio meccanico mi cambio la frizione della mia vespa px my 2004 da tipo nuova e ha messo quella tipo vecchia più economica ma più affidabile?
ma è possibile che il mio meccanico mi cambio la frizione della mia vespa px my 2004 da tipo nuova e ha messo quella tipo vecchia più economica ma più affidabile?
ciao
proprio oggi ho cambiatola frizione di scarrafona. la mia Cosa....
e quando ho apertoho trovato una frizione vecchio tipo
io ne avevo preparato una nuova del nuovo tipo
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alla fine l'ho montata e sembra andare bene....
ti sapro dire tra qualche giorno quando l'avro testata meglio...
oggi non ho fatto neanche 1 km...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ciao a tutti
dopo tempi biblici.... ho finalmente avuto un we per occuparmi del mio motore....
ebbene si sono riuscito a rimontarlo....non ci credevo nemmeno io.
allora posto un po di foto delle varie fasi:
1 ho rimontato il parastrappi ed il "cambio" difficoltà, avevo perso un rullino del parastrappiper fortuna il mio ricambista ne aveva alcuni che mi ha regalato. seconda difficoltà mi sono complicato la vita da morire perche avrei dovuto montare prima il paraolio, ma non pensavo che fosse cosi difficile....
per fortuna è entrato senza far dannisgrat sgrat... spero...
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gian
fase 2 montaggio dei cuscinetti e dei paraoli....
come dicevo quello lato frizione mi ha fatto diventar mattol'altro è stato abbastanza semplice da inserire una volta scaldato il carter x mettere il cuscinetto...
per info viste le saldature che hanno fatto "lavorare" un po il carter, ho pensato di mettere un po di pasta per guarnizioni per evitare perdite intorno al paraolio.
per quello lato frizione ho dovuto scaldare molto il carter per riuscire a mettere cuscinetto e paraolio....
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gian
3 una volta messo su l'albero mooooooooolto lentamente.....
ecco il pistone nuovo... pistone da 52.5mm come l'originale....
all'inizio avevo dei dubbi perchè il pistone nuovo è leggermeente più grande del vecchi, ma passa bene nel cilindro e le fasche passano anche quindi
mi sono sembrate un po strani i fermini del pistone eccoli in foto 1
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gian
la chiusura del carter, visto che avevo già fato una cavolata ai tempi, è stata fatta con mooooooooooolta calma, piano piano e per fortuna si è chiuso senza problemi.
in compenso non avevo dei coni per mettere in tensione i paraoli. al che ho dovuto ingrassare tutto bene e con un cacciavitino piano piano assicurarmi che il labbro non si fosse girato.....
spero di non aver fatto danni in questa fase.... l'ultima cosa di cui ho voglia è di mettermi a riaprire per una ca***ata simile
mo vado a magnà a dopo per il seguito
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gian
altre piccole difficoltà riscontrate sono:
tirar dentro l'albero motore...
la chiavetta lato frizione. non ne voleva sapere di stare nell'albero nuovoogni volta che mettevo la frizione saltava fuori. il grasso non era naturalmente sufficiente a tenerla li. sono riuscito con un cacciavitino a tenerla al millesimo tentativo.
dimenticavo mettere il pistone nel cilindro.... stringere le fasce, con le mani unte d'olio e far passare il cilindro ni ha fatto un po impazzire
poi ho messo le mani sul volano ed ho rifatto i fili...
problema mi sono accorto troppo tardi che i miei fili erano un pelo più grossi degli originali, quindi sono impazzito per trovargli dei passaggi.
metto le foto dello statore prima che sia stato rifatto... quasi tutti i fili erano sbucciati ed erano stati isolati con nastro ecc.
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gian