Citazione Originariamente Scritto da manicotto Visualizza Messaggio
Penso che usando viti di diametro leggermente maggiore tu abbia risolto, le avrei messe però della solita lunghezza, troppo lunghe potrebbero toccare il fondo del foro e non stringere bene il piatto.
Per quanto riguarda il frenafiletti vedi tu a me non piace usarlo e su viti autofilettanti forse è meno efficace.
Spero che quelle inserite ora non si allentino più, magari aiutate dalle rondelle dentellate, preferite al frenafiletti, soprattutto sul viti in acciaio che lavorano nell'alluminio.
Le viti sono qualche dm più larghe ma della stessa lunghezza.
Pensavo addirittura di filettare da M4 e mettere le giuste viti, solo che non so' quanto filetto resta attaccato all'alluminio.


Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
Se le nuove viti che hai messe sono andate dentro "strette" vedrai che hai risolto. Un'altra idea potrebbe essere mettere le viti in un' altra posizione rifacendo i fori sia sul piattello che sull'alluminio.


Quella di cambiare posizione non è male come idea, magari non usando autofilettanti ma viti da M4.
Adesso sto a vedere come va, smontando tra qualche centinaio di Km.
Se si allentano ancora sostituisco.

Grazie a tutti

Gg