Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Consiglio configurazione :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ...voglio fare una vespa che spinge
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

    La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima....:D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Ma.....invece di mettere sempre il solito 19 shbc mettere un bel 19phbg oppure un 21phbg?
    Costano molto meno e funzionano altrettanto bene!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    In teoria i phgb non dovrebbe essere per gli scooter o cose varie? è compatibile anche con la special? bisogna modificare qualcosa? Grazie in anticipo :)

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Il carburatore può essere montato tranquillamente con qualche accortezza..il collettore quello che si avvicina di più a tale diametro e ha meno problemi di adattabilità è quello per il 19 classico vespa; al carburatore dovresti chiudere gli ingressi olio e depressore se presenti.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Se non chiedo troppo, potresti postarmene qualcuno preso da ebay? Grazie 1000

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Brescia
    Età
    51
    Messaggi
    1 316
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    anch'io terrei il 102 dr per adesso... magari abbassi un pò la testa e lavori i travasi e un bel 19 senza filtro

  8. #8

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima....:D
    io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo50special Visualizza Messaggio
    io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio
    Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!
    Già... infatti prima di mettere la 24/72 ho deciso di mettere il 19/19

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    Già... infatti prima di mettere la 24/72 ho deciso di mettere il 19/19
    Buona idea!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!
    la mia aveva la campana 22/63 col 16 e un 90 e viaggiava lo stesso, cmq senza dubbio col 19 va di più

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    ma viaggia parecchio forse vuoi dire che prende i 70 subito?

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Pende i 75 in poco tempo e fa i 65 nella maggior parte delle salite... Il fatto è che con le marce così corte andare in discesa è una disperazione

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    32
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    ci sn passato anch'io avevo un 47 polini con carburo 19 19 3 marce!! saliva pure i muri lisci ma nei rettilinei non si poteva sentire

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    29
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Andare in salita è bellissimo perchè in confronto ad altre ha una ripresa mostruosa ma a parte il fatto che è brutto essere piantati ai 70 all'ora in discesa, se 6 in rodaggio (come me) rischi di rovinare il motore anche se vai con un filo di gas

  17. #17
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?!
    Al massimo la spingi se non parte

    Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!
    Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!
    Ma tra 24/72 e 22/63 che differenza c'è in ripresa? si sente tanto? E in salita?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •