Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Comprare Cucina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Comprare Cucina

il marmo si macchia in base al tipo.certo che se metti del bianco di carrara in cucina lo troverai schifoso dopo pochi mesi.
    il granito lo eviterei perchè, oltre a dare un tocco di vecchio (e non antico o rustico che son belli, ma proprio vecchio oserei dire chitc) dicono sia cancerogeno (la cosa mi ha lasciato perplesso, ma comunque io lo evito).
    bellissima è la pietra di luserna a spacco naturale, ma si macchia a guardarla.
    anche l ardesia è molto bella (specialmente quella verde) sempre a spacco naturale e quella, se trattata per bene, non patisce neanche le martellatre (la scala di casa dei miei è di ardesia dal piano terra fino al secondo piano e non l abbiamo mai rovinata anche se siamo indelicati).
    io, nella mia cucina, ho messo un sintetico rivestito di grigio antracite su una cucina arancione lucido e, con il contesto moderno della casa sta bene.
    ma è ora che ti do il mio consiglio: metti un tip in vetro temperato di 6 centimetri.
    a livello di costo siamo come un bel marmo, forse come l okite, però la praticità è unica: lo fai fare del colore che vuoi, non si macchia, non si sceggia ne si riga, ci puoi tagliare sopra, ci puoi posare sopra le pentole appena tolte dal fuoco ed è il top a livello di igene!
    (infatti, non appenba avrò 2 soldini da parte, sostituirò il top attuale con uno in vetro color antracite)

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

la mia affermazione di prima era riferita alla comodità di pulizia del vetro temperato che è difficile da macchiare, ma sicuramente è più fragile. Al contrario il telaio in alluminio è molto più resistente e longevo delle antine in legno, mdg o simili al contatto con il calore, vapore ed umidità della cucina.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non state a scervellarvi per la cucina più bella o tecnologica, prendete la più pratica e a minor costo, tanto, tempo 7-10 anni al massimo, la consorte la vorrà cambiare!

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Beh, lo sanno tutti che non c'è cosa più divina di trombarsi la cugina...

PS, guarda l'avatar
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non state a scervellarvi per la cucina più bella o tecnologica, prendete la più pratica e a minor costo, tanto, tempo 7-10 anni al massimo, la consorte la vorrà cambiare!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, lo sanno tutti che non c'è cosa più divina di trombarsi la cugina...

PS, guarda l'avatar

le cugine che ho in giro non sono ....stimolanti!

Azz...è vero...mai però l'avrei soprannominato topastro, al buon Gino!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •