io sono riuscito a trovarla da un ricambista delle mie parti lo messa per completare la mia cosa1 125 cmq costicchia parecchio lo pagata 41euro pero cn la copertura moto esteticamente e tutta un altra cosa :)
io sono riuscito a trovarla da un ricambista delle mie parti lo messa per completare la mia cosa1 125 cmq costicchia parecchio lo pagata 41euro pero cn la copertura moto esteticamente e tutta un altra cosa :)
poi vi faccio una domanda sulla ruota anteriore dove sta il tamburo in mezzo vedo un dado con nel centro una specie di chiodo la mia domanda e questa a bisogno di un tappo di plastica tondo che copre il centro della ruota dove sta il tamburo oppure deve rimanere cosi?
Ci deve essere un tappino (anche) per evitare che la polvere e lo sporco entrino e che il grasso esca.
Per la copertura motore, ho visto quella in vendita da Tonazzo per la T5 e mi sembra uguale:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Copriventola e coperture motore - COPRI MOTORE IN PLASTICA VESPA T5
Anche per me la copertura ci deve stare.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
secondo me che lo presa ieri e la stessa se l'avessi saputo avrei risparmiato 20euro
io l'ho pagata 10€
praticamente solo dalle mie parti il ricambista mi ha fregato 41euro pezzo originale piaggio la plastica coprimotore
vespa cosa2 125 1994, finalmente completa ma che fatica trovare i ricambi originali...
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Anche se con molto ritardo vi presento la mia cosa 1 125 del 91
A vederla frontalmente e' identica alla mia, forse il colore, quello che mi ha incuriosito e' la marmitta, e' la prima volta che la vedo, hai apportato delle modifiche o e' bella e fatta.
meglio tardi che mai.
anche la mia cosa 125 del 94 ha quella marma
la marmitta é quella della cosa2, come i tappatini e lo specchio,per quanto riguarda il colore è un bianco perlato non originale che il vecchio propetario aveva scelto.
Effettivamente non mi sbagliavo, perche' anche la mia e' bianco perlato,
la marmitta e' diversa perche' la mia era una cosa 1 ed io l'ho trasformata a cosa 2, pero' a guardarla e' molto piu' bella quella, faro' un giro sul sito per vedere se riesco a trovarla.
Non è una Sito Plus quella della foto?
Su, Cosisti! Foto dei vostri gioiellini!!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao a tutti!!! Anche se è da rimontare (mi auguro quanto prima), possiedo una COSA 2 125 del 1992
Mi sembra che al sud, le Cosa siano abbastanza diffuse! Quando si dice badare più alla sostanza che all' apparenza!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
A proposito di delle COSA! Ma a quanto vanno le vostre!
La mia COSA 125 CLX del 90, tirata col navigatore(perche giustamente ha il contaKM rotto) arriva a fare gli 85 Km/h circa!
Va una chiavica! E le vostre?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
perche che ti aspettavi che andava a 120?la mia max con il suo contachilometri segna 90 ma nn so se sono effettivi pero cmq nn ci dimentichiamo che e sempre una vespa e quella era la velocita' all'epoca.
... ho sentito dire in giro che la COSA va meglio delle PX! ma ho i miei dubbi
quindi pensavo che la mia fosse un po' più lenta delle altre perchè ha una certa età(come tutte) e da quando è nata nn si è quasi mai fermata!
![]()
Io da alcuni mesi posseggo una COSA 2 200cc del '92. Comperata di terza mano ma tutto sommato in buono stato generale. Attualmente è smontata perchè ci sto facendo dei lavori di manutenzione a causa dei quali sto impazzendo non poco per trovare i ricambi tra i vari siti in Italia e Germania ma sono fiducioso....alla fine ve la presenterò in tutto il suo splendore...sperando che incontri i vostri gusti.
A presto.
Antonio.
la tua 125 ha la quarta corta da 36 denti, a quella velocità di gps sei leggermente sopra6500 rpm per cui direi che ci siamo. se vuoi andare oltre devi solo cambiare padella con una della 2 (se non ce l'hai già) e posticipare leggermente l'anticipo ma secondo me il gioco non vale la candela.
se poi hai voglia di cimentarti con lime limette e utensili vari ritoccando la travaseria può venirne fuori qualcosa di meglio, ma siamo sempre lì, farlo apposta.. non so se il gioco vale la candela.