motore vnl3m montato su un px e dell' 82 xkè nn mi funzionano le frecce??? forse xkè e a sei volt... cosa posso fare x farle funzionare???
motore vnl3m montato su un px e dell' 82 xkè nn mi funzionano le frecce??? forse xkè e a sei volt... cosa posso fare x farle funzionare???
Hai montato un motore a puntine su un telaio elettronico. Dovresti dare un occhio agli schemi elettrici per capire come modificare i collegamenti
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non ci sono differenze nei collegamenti tra VNL3M a 12V ed un VNX1M. Potrebbe essere che hai un VNL3M 6V cioe' il modello montato sui PX senza frecce e sui TS. QUello del TS si riconosce dalla pedivella curva, quello del PX 6V invece si riconosce perche sul volano non c'e' scritto "Ducati Ellettronica".
CIao,
Vol.
Sul mio non c'è scritto niente ma è a 12 ... E' una PX125E dell'83 ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Rettifico, il mio volano originale del'83 aveva scritto PCE, ma tutti i 12V a puntine che ho avuto avevano scritto Ducati. Di certo un volano a 6V lo riconosci dalla forma. Quello 12V e' leggermente convesso nella zona dove ci non ci sono le alette, mentre quello a 6V e' piatto.
Ciao,
Vol.
dove e la scritta sul volano e quali sn le alette?? scusate l'ignoranza grazie
a proposito di pedivella la mia nn e curva è dirtta ma urta la scocca xkè??
comecome!!!
eravamo giunti alla conclusione che i volani sono identici, ed ora tu te ne esci con questa cosa ...
menomale che è buio, altrimenti mi fiondavo in garage a controllare, ma sicuramte lo farò sto fine settimana, dovrei averne 2 a 6V, ma forse non ne ho a puntine a 12v![]()
prova
Il mio volano a 6v è diverso da quello in foto.
a proposito di pedivella la mia nn e curva è dirtta ma urta la scocca xkè??
come si inseriscono le foto??
questa e la foto... vedi urta la scocca cosa nn normale x tutte le altre vespe.
Ho come la sensazione che il tuo VNL3M sia un motore TS e non PX prima serie e quindi montando la pedivella, quest'ultima tocca sulla scocca. Hai 3 scelte, Cerchi un motore corretto per la tua vespa (VNX1M), cerchi una pedivella Rally o TS, apri il motore e cambi l'ingranaggio a ventaglio montandone uno del PX.
Noto pero' che monti uno statore elettronico a 12V, quindi il tuo problema con le frecce non dovrebbe essere causato dallo statore.
Ciao,
Vol.
Facciamo 4 opzioni, smonti la pedivella e con una lima a triangolino fai uno scasso o due in modo da poterla montare più in basso![]()
su un sito inserndo il numero del motore mi dice che corrisponde ad un px del 79...
il sito e scooterhelp
Lo stesso motore lo montava anche il TS, magari hanno fatto un collage di pezzi... (interni)