Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Pasta rossa o guarnizione???

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andre115
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    Pasta rossa o guarnizione???

    Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    credo che un buon meccanico consideri la pasta rossa come ultima spiaggia quindi GUARNIZIONE

  3. #3
    VRista L'avatar di nico151
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da andre115 Visualizza Messaggio
    Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa?
    io sul mio carter ho messo la guarnizione con spalmato l'ermetico per guarnizioni e il risultato è ottimo

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Io dopo aver ben sgrassato le superfici faccio una passata leggera di carta abrasiva, ermetico e guarnizione.

    Uso un velo di pasta rossa la sulla testa e sullo scarico se necessario.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Sempre usato ermetico e guarnizioni per i carter e un velo di pasta rossa per la testa.......risultati ottimi mai avuto sfiati

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.
    Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Guarnizione e pasta rossa tra i carter, pasta nera tra testa e cilindro, guarnizione e pasta nera tra cilindro e carter, guarnizione per lo scarico e sei ok. Io avrei messo la rossa anche tra testa e cilindro ma un mio amico meccanico (di motoslitte) mi ha consigliato la nera per le alte temperature...secondo il tizio dell'autoricambi che me l'ha venduta cambia solo il colore e nient'altro...avevano anche lo stesso prezzo...boh

  8. #8
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    io aggiungo, usate i fusilli o le penne........sono le paste migliori

    passando alle cose serie.......la soluzione migliore è l'ermetico trasparente per guarnizioni, lo puoi anche dare abbondante, tanto quando secca è praticamente invisibile e non fa danni. Lo spalmi col pennellino da entrambi i lati dell'accoppiamento e chiudi. Mai fatto un motore che abbia perso con l'ermetico.
    Puoi anche usare la pasta nera, giusto da "sporcare" la guarnizione.....tra testa e cilindro non mettere niente, tantomeno sullo scarico.......si fanno solo pasticci a mettere roba dove non ne va. Se proprio la testa ha qualche trafilaggio, un filo di loctite rossa

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    sempre e solo ermetico Vittoria + guarnizione di carta.
    Se i piani sono più che perfetti, si usa (e si usava) grasso e guarnizione per un semplice motiv: la guarnizione si riutilizzava!!!

  10. #10
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.
    Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...
    Straquoto.
    Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.
    Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.
    Paste ed ermetico, se i piani sono ok, non servono a niente.
    Oltretutto in caso di riapertura da pulire sono un macello!!!
    E parlo da pastarossaio pentito!!!


    Gg

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Straquoto.
    Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.
    Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.
    Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva?

  12. #12
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva?
    mmmm fammi pensare ... nel carter ci metti .... l'extravergine?

    Gg

  13. #13
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Giovani andateci piano con le guarnizioni....alcune fatte con (appena trovo il nome ve lo dico) , sono fatte con amianto.....a bordo da me le stiamo bonificando tutte....

    Occhio...
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    mmmm fammi pensare ... nel carter ci metti .... l'extravergine?

    Gg
    m'è rimasto solo quello di girasole!!
    no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Ermetico e guarnizione tutta la vita

  16. #16
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    l'ermetico quanto costa? marche?

  17. #17
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    l'ermetico quanto costa? marche?
    te hai il vizio di molti....non leggi

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di special3marce
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    guarnizione x ever!
    una domanda nella mia risposta: può essere che la pasta rossa venga usata quando ci sono ammaccature nelle zone di chiusura, ovvero dove viene messa la guarnizione?
    ...VESPIZZARE

  19. #19
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    m'è rimasto solo quello di girasole!!
    no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante?
    La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.
    Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.
    Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

    Gg

  20. #20
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    Riferimento: Pasta rossa o guarnizione???

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.
    Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.
    Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

    Gg
    SAE 30, differenziali quindi! Perfetto! questa è una dritta interessante

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