Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa?
Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa?
credo che un buon meccanico consideri la pasta rossa come ultima spiaggia quindi GUARNIZIONE
![]()
Io dopo aver ben sgrassato le superfici faccio una passata leggera di carta abrasiva, ermetico e guarnizione.
Uso un velo di pasta rossa la sulla testa e sullo scarico se necessario.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Sempre usato ermetico e guarnizioni per i carter e un velo di pasta rossa per la testa.......risultati ottimi mai avuto sfiati
A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.
Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Guarnizione e pasta rossa tra i carter, pasta nera tra testa e cilindro, guarnizione e pasta nera tra cilindro e carter, guarnizione per lo scarico e sei ok. Io avrei messo la rossa anche tra testa e cilindro ma un mio amico meccanico (di motoslitte) mi ha consigliato la nera per le alte temperature...secondo il tizio dell'autoricambi che me l'ha venduta cambia solo il colore e nient'altro...avevano anche lo stesso prezzo...boh![]()
io aggiungo, usate i fusilli o le penne........sono le paste migliori
passando alle cose serie.......la soluzione migliore è l'ermetico trasparente per guarnizioni, lo puoi anche dare abbondante, tanto quando secca è praticamente invisibile e non fa danni. Lo spalmi col pennellino da entrambi i lati dell'accoppiamento e chiudi. Mai fatto un motore che abbia perso con l'ermetico.
Puoi anche usare la pasta nera, giusto da "sporcare" la guarnizione.....tra testa e cilindro non mettere niente, tantomeno sullo scarico.......si fanno solo pasticci a mettere roba dove non ne va. Se proprio la testa ha qualche trafilaggio, un filo di loctite rossa
sempre e solo ermetico Vittoria + guarnizione di carta.
Se i piani sono più che perfetti, si usa (e si usava) grasso e guarnizione per un semplice motiv: la guarnizione si riutilizzava!!!
Straquoto.
Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.
Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.
Paste ed ermetico, se i piani sono ok, non servono a niente.
Oltretutto in caso di riapertura da pulire sono un macello!!!
E parlo da pastarossaio pentito!!!
Gg
Giovani andateci piano con le guarnizioni....alcune fatte con (appena trovo il nome ve lo dico) , sono fatte con amianto.....a bordo da me le stiamo bonificando tutte....
Occhio...
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ermetico e guarnizione tutta la vita![]()
l'ermetico quanto costa? marche?
guarnizione x ever!
una domanda nella mia risposta: può essere che la pasta rossa venga usata quando ci sono ammaccature nelle zone di chiusura, ovvero dove viene messa la guarnizione?
...VESPIZZARE