Si veraemnte, digli che gli dai 800 euro e di farsela ridare.
Ma come si fa a regalare una vespa così a uno sconosciuto
Mi spiace per te e capisco bene il nervoso guarda....
Si veraemnte, digli che gli dai 800 euro e di farsela ridare.
Ma come si fa a regalare una vespa così a uno sconosciuto
Mi spiace per te e capisco bene il nervoso guarda....
secondo me è stata una scelta dettata dalla fretta.
se ti vuoi sbarazzare di una cosa che per te non ha valore, darla ad uno o all altro è indifferente...
Io gli ho spiegato stamattina quello che ho capito da una ricerca sui post nella sezione pratiche (grazie a chi ha contribuito!!).
Se non sbaglio non trovando targa e libretto, se da una visura la vespa risulta circolante, va fatta la denuncia di smarrimento e successivamente il passaggio di proprietà con i nuovi documenti.
Mi sono offerto di pensare a tutto io (se poi la et3 la tengo io).
Gli ho buttato lì un pò di scene da film: il tipo che vola giù da un ponte, precipita su un ospedale che và a fuoco poi fra i detriti carbonizzati salta fuori il telaio coi numeri ben leggibili e la polizia cerca lui e lo incarcera per una decina d'anni.![]()
Vai così Marvin insisti e non ti arrendere.
A me è successa una cosa simile 4 anni fa. Cambio domicilio, vado in fitto, il mio inquilino scopro possiede abbandonata in cantina una PX150ArcobalenoE del 1985 con miscelatore e avviamento. Gli chiedo se me la vendeva. Lui: <<No è di mia moglie ci girava prima di avere la bimba>>. Non ho mollato e ogni tanto tornavo alla carica. Ci ho provato almeno quattro/cinque volte. L'estate scorsa alla prima occasione che incontro la moglie parto dinuovo in quarta <<Me la vendi?>> e lei <<Come non lo sai mio marito l'ha data via ad un ragazzo di Ruvo di Puglia>>. Credetemi mi volevo mangiare vivo il marito....
Managgia ancora mi mangio le mani per averla persa.
Antonio.
Per ora aspetto, forse venerdì vado a trattare un primavera.
certo che il primavera non è l et3...
Sì però il primavera è radiato d'ufficio ed ha la targa e i documenti originali, l' ET3 non risulta radiato ma non si trovano targa e libretto.
Io poi non ci vedo tutta questa differenza.
Ho una sprint veloce e se mi capita mi prendo anche una small, ma mi deve venire a max 400 € se no ciccia!!
per 400 euro,, qui intorno a casa mia, ti danno al massimo il telaio di un pk...
Io ricordo che verso i primi anni '90 c'era un meccanico a un centinaio di metri da casa mia che aveva di tutto, ma sopratutto una caterva di vespe e simili da rottamare.
Era il periodo dove gli scooter iniziavano a prendere piede e spesso si dava dentro una vespa per uno scooter, anche grazie agli incentivi.
Beh, ricordo che andavo il sabato o la domenica quando era chiuso per giocare tra i rottami all'aperto e a calvalcare le vespe. Mi ricordo molti Pk, ma anche molte vespe anni '60 e '70....quella rossa "cicciona" con le striscie bianche e con scritto "Rally", quella piu magra di colore blu scuro e la scritta ET3...il Px tamarro...
La mia preferita però era quella bianca che aveva lo sportellino dietro alla seduta del passeggero perche sembrava il bagagliaio di una macchina (eh già....gs 1 serie) e la lambretta con la macchia sullo scudo.
Ci salivo con ripetto perche in ogni caso erano mezzi vecchi anche all'epoca...
Al tempo ero troppo piccolo per quei mezzi e a casa mia non esisteva tutta questa cultura per le due ruote. L'unico che ha la passione per qualsiasi mezzo a due ruote sono io..
Anni dopo, con l'età giusta, parlo di verso la fine degli anni '90, primi 2000 avevo bisogno di un mezzo a poco prezzo e la prima idea che mi era balenata era quella di portarmi a casa uno di quei mezzi.. La gestione era cambiata da qualche anno e al mio arrivo il piazzale desolatamente vuoto. Parlando con il nuovo gestore mi fa: "Se passavi l'anno scorso te le regalavo tutte se mi liberavi tu il posto"....
A pensarci adesso...
Amen, sono bei ricordi di gioventù che in ogni caso ti rimangono dentro.
Anche in Toscana i prezzi sono alti, io però per lavoro giro abbastanza per le campagne e la primavera di cui sto parlando è chiusa in un fienile abbastanza ben riparata.
L'ho vista di sfuggita, non me la sono fatta tirar fuori perchè ero in auto e non volevo stuzzicare il proprietario.
Probabilmente domani ci torno col furgone e ci provo.
Ribadisco che se la molla sui 400 la prendo altrimenti niente, ho preso uno sprint veloce rifatto da cani a fronte di un debito di 2000 euro (tanto i soldi non li avrei mai avuti) e lo sto sistemando per cui se ne comprerò altre lo farò solo a prezzi umani.
Io credo che in capo a qualche anno le cifre per le vespe "normali" caleranno e non ho smania di riempirmi il garage.
in realtà penso anche io che i prezzi andranno scendendo.
è impossibile he per un px ti chiedano 2500 euro.
stiamo scherzando?
ora, posso capire prezzi elevati per mezzi di valore storico notevole, con 50 o 60 anni sul groppone, ma in proporzione, se una vespa dell 85 costa 2500, una del 60 cosa costerà? 100000 euro?
no, non possono far altro che scendere.
in più, considerando la situazione economica italiana, a momenti vale di più una vespa che un alloggio (calcolato con le dovute proporzioni).
mmm...dite??
sarò fuori dal coro,ma secondo me non succederà,
io continuo a cercare le vespe tramite passaparola e non di certo sugli annunci,perchè chi si rende conto di quanto vale ciò che possiede per il mercato(folle)odierno,tenderà sicuramente a rialzare il prezzo...
![]()
secondo me è come per il mercato immobiliare: negli anno 80\90 le imprese edili, non avevano tempo di fare il progetto che vendevano tutto.
infatti le case di quei periodi son fatte da cani...
oggi le cose son diverse: la maggior parte delle persone prima di comprare ci pensa non 2 ma 3 volte, e vuole, oltre al prezzo, un lavoro fatto a regola d arte.
e, a mio parere, per la vespa sarà qualcosa di analogo: oggi tutti la voglio, e, bnasta comprare e tutto va bene...rottami senza targa ne documenti, telai ridotti a colabrodo dalla ruggine eccetera...va tutto bene, basta possedere una vespa.
tra qualche anno potrà ancora essere così?
la gente spenderà ancora una follia per un mezzo d epoca, solo perchè è d epoca, senza curarsi del prezzo?
io non credo...
non saprei.
probabilmente facendo un discorso di quotazioni è la verità, ma in pratica valuto più mal vendere un px my che un px prima serie...
Putroppo e' successo anche a me una storia simile e mi hai rimesso il coltello nella piaga.
Un mio collega parlando cosi per caso di vespe mi ha detto che una settimana prima della chiaccherata aveva demolito una vespa di suo padre, era quella con il faro sul parafango ed era perfettamente funzionante (non sa ovviamente se era una bacchetta o una 9e in ottimo stato, mi ha detto che se ne avessimo parlato prima me l'avrebbe regalata
. E stato costretto a vendere il garage e lo doveva svuotare a chiamato un signore che raccoglie ferraglia varia e gli ha dato tutto. Sicuramente la vespa non e' stata demolita pechè il demolitore che si e' visto arrivare una vespa del genere sa il valore. Peccato.
Oggi pomeriggio ho trattato questa primavera prima serie, poverina è sudicia come un bacchio da pollaio, ha il motore bloccato ed è radiata d'ufficio.
Ho proposto max 400 euro, ha tentennato, la stavamo mettendo sul furgone poi è arrivato il figlio a scassare a 'uallera.
Ci riprovo fra una decina di gg.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
La storia è andata così: il padre diceva che ci teneva, allora io glio ho detto "allora sistemala non la fare marcire" e lui "non ci voglio spendere", dalla a me che sono appassionato e si fa come coi cani del canile, quando ti pare la vieni a trovare e ci fai un giretto ho buttato lì.
Insomma c'ero quasi poi arriva il figlio e comincia a cercare di tirare sul prezzo per il valore affettivo, quando vede che non mi smuovo mi fa "scusa se sei in grado di rifarla io ci metto la vespa te la restauri e poi si vende a 3000 e si fa mezzo."
Gli ho che non sono un commerciante che non mi interessa comprare x rivendere e che ci poteva anche fare 1500 € così com'era, se trovava un ciucco, ma quel ciucco non ero io.![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Purtroppo penso che il figlio abbia mangiato la foglia....
Sicuramente si è informato sui costi che ti sparano per una vespa del genere ed ha bloccato tutto.....
Probabilmente presto la vedremo su subito.it oppure su ebay, stanne certo...
Ritenta, anzi, io continuerei la pressione sul tuo amico (che cacchio di amico, comunque..eh..) per l'ET3, che se la faccia restituire....
Sono daccordo con Berto, è una cosa diversa l'esempio che dici tu, le vespe purtroppo sono quelle e nn le rifaranno mai, e se la gente ancora le vuole vuol dire che i prezzi nn li faranno mai scendere, scenderanno solo se chi ce l'ha le vende tutte e dall'altra parte nn c'è nessuno che le vuole acquistare(è possibile secondo voi)?Basta pensare che negli ultimi 3-4 anni in Italia c'è stat una crisi senza eguali, e i prezzi invece di scendere sono raddoppiati...E anke i 50ini nn caleranno(nonostante ce ne siano a milioni), xchè sono i più richiesti dai ragazzini, che sono disposti a spendere 2000euro x una vespa restaurata cm nuova(uno scooter costa di più adesso di 2000euro?e dopo 3 mesi ne vale 1000), la vespa vale 2000 oggi e sicuramente 2000 fra 3-4 anni...
L'unica che può calare è il px, che ora lo rifanno, ma nn ne sono sicuro...