Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Fai da tè - Fino a dove arriva la vostra curiosità?

    E visto che ci siamo parliamo del tavolo. Girando per le fiere mi ero innamorato di quei tavoloni rustici in legno, quelli belli spessi 5-6 cm e lunghi.

    Ma gira che ti rigira ci volevano un bel po di soldi e gira che ti rigira mi convincevo sempre di più che me lo dovevo fare io.

    Un bel giorno vidi da un amico dei pannelli coibentati spessi 5 cm, lunghi 250 cm e larghi 105 circa.

    Ma quei pannelli non mi dire che li devi buttare?

    Lui: E certo non li posso più usare per le coperture, sono bucati, se te ne serve qualcuno prendilo pure.

    E così con le solite tavole in faggio lamellare da 2 cm ho rivestito il pannello coibentato, poi con strisce dello stesso legno ho creato il bordo e con un pannello di faesite (credo si chiami così) ho chiuso il fondo. Incrociando le misure delle tavole in vendita e quelle del pannello che dovevo rivestire ho sviluppato tutti i tagli pezzo per pezzo che uniti dovevano diventare il piano e i listelli che dovevano diventare il bordo. Risultato sono avanzati solo dei listelli larghi un cm circa, chi si aspettava il tagliere è rimasto fregato.

    Con dei tubolari in ferro ho poi realizzato la struttura con la particolarità di non avere gambe agli angoli a dar fastidio a chi sta seduto.

    I bordi li ho stondati a mano libera in modo da dare un effetto più rustico, poi impregnante, turapori, flatting e via il tavolo è fatto con meno di 100 euri!

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •