innanzi tutto benvenuto!
poi postaci qualche foto della vespa per capire bene in che condizione stà!
innanzi tutto benvenuto!
poi postaci qualche foto della vespa per capire bene in che condizione stà!
Grazie per la risposta e per il benvenuto!
Dammi 10 min che vado a fare le foto.
ciao ..iniziare con un farobasso direi che e' il migliore degli inizi possibili
Siamo tutti curiosi di vedere la tua vespa, soprattutto capire dalle foto quale modello di farobasso ti e' capitato.![]()
Ecco le foto.
La qualità non è ottima.
complimenti!
per vedere che modello è guarda sulla battuta dello sportellino del carburatore, nella parte alta...dove si nota la mancanza di vernice...li è scritto il numero di telaio con la sigla che stà ad indicare il modello..
comunque non sembra messa malissimo!
Come dice Giaggio dovresti andare a leggere la punzonatura che e' riportata sulla battuta sportello carburatore ..praticamente devi andare a leggere cosa trovi scritto nel riquadro rosso
complimenti per la botta di....... il mezzo sembra in ottime condizioni......
a proposito benvenuto in questa comunità. troverai esperti che volentieri ti seguiraanno sul restauro....![]()
numero telaio: VN1T-
Dovrebbe essere del 1953? una 125 cc?
Mi piacerebbe restaurarla io, ma onestamente non solo non ho esperienze di motori, ma non saprei neanche a chi rivolgermi per trovare i pezzi che immagino non siano facili da reperire.
A cio si aggiunge che non ha ne targa ne documenti.
Insomma sono molto felice di averla ma brancolo un po' nel buio...
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Beh ...come diceva sempre mia nonna:
Hai voluto la bicicletta??? ..Mo' te la mangi!! (mmhh mi sa che non diceva proprio cosi' pero'...)
Cmq considrati molto fortunato: trovare per puro c... (caso) un farobasso nella zona di Milano, non e' cosa molto comune ormai...
Cmq sì, e' una 125. il telaio e' molto molto basso, dunque potrebbe essere di costruzione 1953, anche se la VN1 passa per essere la 125 modello 54/55
Pure la mia che e' un VN2 ha una matricola molto bassa che e' una delle poche di costruzione 1955 (pur essendo la vespa modello 1956)
bella!!!! tanti auguri e buon restauro!
www.vespanuoro.it/ capoindiano