Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Calo repentino di giri.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Tubo benzina troppo lungo per caso?! Dovrebbe essere lungo circa 50 cm

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Risolto ragazzi, non ci crederete ho dovuto mettere un getto del max 61, strano ma vero, con un motore 50cc, tutto originale.
    C'è sempre da imparare sulla nostra amata vespa!
    Grazie a tutti per i consigli e soluzioni.

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Molto strano...sicuramente prende più aria del dovuto...comunque se hai risolto meglio così!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Molto strano...sicuramente prende più aria del dovuto...comunque se hai risolto meglio così!
    Si hai ragione è molto strano, comunque è un getto che avevo tra le mani ed ho fatto una prova, notando che adesso è un pò grassa.
    Domani monterò un altro getto da 58, e vediamo come si comporta.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Altro problema!
    Ho sostituito il getto del max con uno 58, ma niente stesso problema di prima si spegne con l'acceleratore a 3/4 dopo 100mt, mentre con quello da 61 tutto ok.
    Ma è venuto fuori un altro problema cioè che non si riesce a regolare il minimo, in quanto dopo un minuto al minimo si spegne e non ne vuole sapere di ripartire se non a spinta di 2^marcia.
    Secondo voi da cosa possa dipendere? Sempre carburazione o anche corrente tra cui puntine e anticipo?
    Vorrei precisare che lo statore è stato tutto ricablato e posizionato in corrispondenza della tacca di riferimento, bobina esterna, puntine, condensatore nuovi.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Problema risolto. Ecco i getti che ho dovuto montare per fare una carburazione giusta:
    Getto max: 61;
    Getto min: 42;
    Anticipo 19*.
    La cosa è molto strana per un GT originale 50cc e carburatore 16/10, ma comunque va bene.
    Comunque qualcuno può dirmi i getti che monta sotto la sua 50 special 4 marce con lo stesso GT?
    Grazie

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Calo repentino di giri.

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Problema risolto. Ecco i getti che ho dovuto montare per fare una carburazione giusta:
    Getto max: 61;
    Getto min: 42;
    Anticipo 19*.
    La cosa è molto strana per un GT originale 50cc e carburatore 16/10, ma comunque va bene.
    Comunque qualcuno può dirmi i getti che monta sotto la sua 50 special 4 marce con lo stesso GT?
    Grazie
    non è normale che tu debba tenere cosi alti i getti su un gt e un carburo originali.. secondo me tira aria da qualche parte e compensando con l'aumentare dei getti hai trovato un equilibrio, che secondo me sarà solo momentaneo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •