Tubo benzina troppo lungo per caso?! Dovrebbe essere lungo circa 50 cm
Tubo benzina troppo lungo per caso?! Dovrebbe essere lungo circa 50 cm
Risolto ragazzi, non ci crederete ho dovuto mettere un getto del max 61, strano ma vero, con un motore 50cc, tutto originale.
C'è sempre da imparare sulla nostra amata vespa!
Grazie a tutti per i consigli e soluzioni.
Molto strano...sicuramente prende più aria del dovuto...comunque se hai risolto meglio così!
Altro problema!
Ho sostituito il getto del max con uno 58, ma niente stesso problema di prima si spegne con l'acceleratore a 3/4 dopo 100mt, mentre con quello da 61 tutto ok.
Ma è venuto fuori un altro problema cioè che non si riesce a regolare il minimo, in quanto dopo un minuto al minimo si spegne e non ne vuole sapere di ripartire se non a spinta di 2^marcia.
Secondo voi da cosa possa dipendere? Sempre carburazione o anche corrente tra cui puntine e anticipo?
Vorrei precisare che lo statore è stato tutto ricablato e posizionato in corrispondenza della tacca di riferimento, bobina esterna, puntine, condensatore nuovi.
Problema risolto. Ecco i getti che ho dovuto montare per fare una carburazione giusta:
Getto max: 61;
Getto min: 42;
Anticipo 19*.
La cosa è molto strana per un GT originale 50cc e carburatore 16/10, ma comunque va bene.
Comunque qualcuno può dirmi i getti che monta sotto la sua 50 special 4 marce con lo stesso GT?
Grazie