Ciao Gabri,
si l'ho contattato a 2 indirizzi mail diversi, non mi ha ancora risposto....
Ciao Gabri,
si l'ho contattato a 2 indirizzi mail diversi, non mi ha ancora risposto....
Si vede che il primo indirizzo che utilizzavo era sbagliato, perchè alle 11 di stamattina gli ho mandato una mail e alle 13 avevo già la risposta che è la seguente:
Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il motociclo Vespa PX 125 E con telaio VNX2T * 243xxx * risulta essere stato effettivamente prodotto nel 1984.
All'epoca della produzione, risulta essere stato prodotto, per il mercato italiano, nella seguente gamma colori:
BIANCO P 9/4 (ovvero 1001m mayer)
ROSSO Federale P 1/2
AZZURRO METALLIZZATO PM 5/2
Cordiali saluti
========================
Fiorenzo Lari
After Sales & Dealer Service
Technical Assistance
E' un grande :)
beh....io andrei di azzurro metallizzato tutta la vita!!!
il bianco è molto insipido e si sporca molto molto facilmente.ogni graffio e segnetto di sporcizia lo vedi immediatamente.
il rosso federale non mi piace,troppo vicino al bordeaux..
Mi piacciono le rotondità....
ah,ti ringrazio per il complimento ma cerco di aiutare qualcuno nei limiti delle mie scarse conoscenze visto che in genere sono gli altri che aiutano me..solo che stai incontrando più o meno tutti i dubbi e problemi che ho incontrato io nel tempo,quindi mi metto volentieri a disposizione.
per tornare sul motore volevo dirti che non credo sia necessario sostituire il settore messa in moto della pedivella: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - SETTORE MESSA IN MOTO VESPA PX PE , quanto piuttosto l'ingranaggio avviamento: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - INGRANAGGIO AVVIAMENTO Z 12/12 DIAM. INT 20,5mm VESPA PX PE 125/150/200 ARCOBALENO- T5- RALLY .
poi ovviamente,se il tuo è messo male è un altro discorso.
Conoscenze o no(e un bel po' di esperienza l'hai accumulata mi pare:)) mi stai aiutando e ti ringrazio per questo!
Il bianco ce l'ho nel cuore (mio primo pk)
credo farò quello!
Il settore messa in moto è perfetto, l'ingranaggio pure ma magari lo cambierò...
in questo week end non ho tantissimo tempo, ma ho da montare i cuscinetti, paraoli, parastrappi e l'albero nuovo (mazzucchelli), anche se il mio non era messo male ma psicologicamente un RMS non lo voglio dentro al motore
vi tengo aggiornati con le foto
Ho anche linkato il thread all'Ing.Lari
MAZZUCCHELLI + SKF
ciao,sei sicuro che i cuscinetti siano entrambi skf?da dove lo vedi?e dove li hai acquistati?(e se puoi dirmi anche le cifre mi fai un favore visto che devo comprare anche io i cuscinetti in questi giorni)
grazie mille,ciao e buon lavoro