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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

  1. #226
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    'Sera Dario...tutto bene?


    Vedi che tra un mese o due ho finito di mettere il regolatore di tensione sulla special....
    Io se ci capisco qualcosa a primavera metto il PX sotto chiave tutto in CC!
    E poi piste di led a scomparsa in ogni dove sulla mia piccola!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #227
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    pensa un'attimo
    lucidi la camera e sabbi i travasi?
    Che bella la coerenza!
    Ora faccio l'ordine su Sip delle ultime cose..
    Portare pazienza..Sono lento
    Ps:quando rimonto il tutto devo mettere del grasso nei cuscinetti o in altre parti meccaniche?

  3. #228
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io se ci capisco qualcosa a primavera metto il PX sotto chiave tutto in CC!
    E poi piste di led a scomparsa in ogni dove sulla mia piccola!!
    LED ovunque!!!

  4. #229
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Che bella la coerenza!
    Ora faccio l'ordine su Sip delle ultime cose..
    Portare pazienza..Sono lento
    Ps:quando rimonto il tutto devo mettere del grasso nei cuscinetti o in altre parti meccaniche?
    io ingrasso sempre
    assi dell'albero che lavorano coi paraoli
    paraoli nel loro labbro interno

  5. #230
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Non riesco proprio a togliere la pista del cuscinetto lato volano e la gabbia a rulli..
    Suggerimenti?

  6. #231
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non riesco proprio a togliere la pista del cuscinetto lato volano e la gabbia a rulli..
    Suggerimenti?
    prendi una vite
    la saldi interna alla pista, come se fosse un diametro
    togli la pista

    per la gabbietta asse ruota
    idem
    nella gabbietta, salda la testa della vite

  7. #232
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    prendi una vite
    la saldi interna alla pista, come se fosse un diametro
    togli la pista

    per la gabbietta asse ruota
    idem
    nella gabbietta, salda la testa della vite
    Ad elettrodo va bene?

  8. #233
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ad elettrodo va bene?
    certo
    due punti fatti bene e fai tutto

  9. #234
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    certo
    due punti fatti bene e fai tutto
    Grazie mille! Ultima domanda.. Quali dei due devo prendere?
    Bearing main shaft flywheel
    Bearing output shaft

  10. #235
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Ultima domanda.. Quali dei due devo prendere?
    Bearing main shaft flywheel
    Bearing output shaft
    Bearing main shaft flywheel
    questa ma è cara ammazzata

  11. #236
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Ma perché non hai preso il kit revisione completo? Mi sa che andavi a risparmiare ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #237
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma perché non hai preso il kit revisione completo? Mi sa che andavi a risparmiare ...
    Tutti i cuscinetti e i paraoli in viton + le guarnizioni li ho presi su Et3.it in un gruppo di acquisto ed ho risparmiato molto però quella gabbia a rulli proprio mi è sfuggita! Dannata..

  13. #238
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Piccolo quesito..come capisco che i silent block sono da cambiare?

  14. #239
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    Se il motore è storto rispetto al telaio allora i SB sono sfondati e vanno cambiati
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  15. #240
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se il motore è storto rispetto al telaio allora i SB sono sfondati e vanno cambiati
    Mmmmm..contando che non mi ricordo bene con'era da montato non c'è nessun metodo per capirlo con il motore sfondato?

  16. #241
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    Oddio ... guardandoli dovresti riuscire a vedere se la gomma è consumata/schiacciata o se è sana
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  17. #242
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Mmmmm..contando che non mi ricordo bene con'era da montato non c'è nessun metodo per capirlo con il motore sfondato?
    Stai mettendo insieme un motore stratosferico poi mi caschi su 15 euro di silent block?! E cambiali..oramai ci sei!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  18. #243
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    Ok,lo ammetto..sono lento
    Oggi sono arrivate alcune cosette da officina tonazzo!
    Mi manca la crocera e qua attendiamo solo Gabriele82
    Punto di finire per il 20 marzo per partecipare a Motori e Sapori a Castelfranco

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  19. #244
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ok,lo ammetto..sono lento
    Oggi sono arrivate alcune cosette da officina tonazzo!
    Mi manca la crocera e qua attendiamo solo Gabriele82
    Punto di finire per il 20 marzo per partecipare a Motori e Sapori a Castelfranco

    Noooo il copriventola ci sta cromato per forza!
    Forza che lo voglio sentire in moto questo razzetto!
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  20. #245
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Noooo il copriventola ci sta cromato per forza!
    Forza che lo voglio sentire in moto questo razzetto!
    Cromato l'ho montato sulla mia,questa è la vespa "tamarra",li dovrei far ricoprire di una pellicola simil-carbonio,sia il coprivolano che la cuffia
    Costa meno e si ha lo stesso risultato!

  21. #246
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Uno fa tutto lui e le cose vanno bene appena da in mano le cose agli altri.....
    Ho dato il carter lato volano a mio padre da portare al meccanico per togliere il la gabbia a rulli del cambio ma lui ha preferito portarlo al suo meccanico d'auto (non capiscono niente entrambi) e risulatato?
    Con il dremel ha rovinato tutta la sede delal gabbia a rulli!! Porc*....ehm..
    Appena trovo la macchina fotografica metto la foto
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  22. #247
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Uno fa tutto lui e le cose vanno bene appena da in mano le cose agli altri.....
    Ho dato il carter lato volano a mio padre da portare al meccanico per togliere il la gabbia a rulli del cambio ma lui ha preferito portarlo al suo meccanico d'auto (non capiscono niente entrambi) e risulatato?
    Con il dremel ha rovinato tutta la sede delal gabbia a rulli!! Porc*....ehm..
    Appena trovo la macchina fotografica metto la foto
    hai fatto malissimo
    non ti avevo detto come fare?

  23. #248
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    hai fatto malissimo
    non ti avevo detto come fare?
    Lo so ma la saldatrice non voleva sapere di partire perciò ho preferito dare il carter al meccanico ma è arrivato al meccanico sbagliato...I lavori d'ora in poi o li faccio io oppure seguo chi fa i lavori dall'inizio alal fine..
    E' recuperabile la sede?

  24. #249
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Lo so ma la saldatrice non voleva sapere di partire perciò ho preferito dare il carter al meccanico ma è arrivato al meccanico sbagliato...I lavori d'ora in poi o li faccio io oppure seguo chi fa i lavori dall'inizio alal fine..
    E' recuperabile la sede?
    quello del cuscinetto di banco è buona
    controlla la sede del paraolio che non abbia bave

    asse ruota
    non ha usato il dremel, gli ha dato con un cacciavite.

    Se hai possibilità, fai tornire un pezzo di acciaio a misura (la misura è l'esterno della gabbietta) e prova a infilarla........
    oppure levi le bave che il *!*!*!**! ha creato, con un alesatore da macchina utensile

  25. #250
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quello del cuscinetto di banco è buona
    controlla la sede del paraolio che non abbia bave

    asse ruota
    non ha usato il dremel, gli ha dato con un cacciavite.

    Se hai possibilità, fai tornire un pezzo di acciaio a misura (la misura è l'esterno della gabbietta) e prova a infilarla........
    oppure levi le bave che il *!*!*!**! ha creato, con un alesatore da macchina utensile
    Perciò una specie di boccola e dopo infilare la gabbia?
    Per eliminare le bave....cosa intendi per un alesatore da macchina utensile? Certamente una cosa che non ho in casa vero?

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