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Discussione: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.
    E' stato sicuramente sostituito il motore.

    Ho provveduto a cambiare la scatola del carburatore e a chiudere con una vite il foro presente sul carter e a sigillarlo con della loctite.

    Ora qui viene il bello, ho smontato gli ingranaggi del miscelatore. Quali però devo x forza lasciare?





    Allora sono in dubbio sui pezzi in figura contraddistinti dal numero 1 e dal numero 2.
    Il pezzo 3 credo vada a sostituire il pezzo 4 mentre i pezzi 5 e 6 si possono tranquillamente togliere.

    Qualcuno di voi più pratico sa darmi conferma?

    Un saluto

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Il nr4 che fa' da spessore alla campana frizione.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    ciao Calabrone, si ma il numero 4 può essere sostituito dal numero 3 se non sbaglio. E' appunto di questo che vorrei conferma insieme al fatto che gli altri pezzi non servono

    un saluto

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Sui motori con mix,ci va l'ingranaggino a fare da spessore,altrimenti puoi sostituirlo con quello liscio previsto per i no mix.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    un'altro mix che lascia la scena....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    un'altro mix che lascia la scena....
    Sarà una nuova moda?
    Pierluigi

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Sarà una nuova moda?
    Pierluigi
    Questo succede quando non si leggono bene i post:
    Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.
    E' stato sicuramente sostituito il motore.

  8. #8
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento.
    E' stato sicuramente sostituito il motore.
    Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa )
    Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    Ciao ,perchè dici che in origine il tuo p200e non aveva il miscelatore?il mio che è del '78 lo ha però doveva essere richiesto all'atto dell'acquisto (ho il contratto d'acquisto della vespa )
    Scusa sè mi sono intromesso era solo per capire e non per farmi i fatti tuoi
    Ciao Nico, ma di quale intromissione parli !!!
    Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela.
    Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario.
    Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore.

    Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo .

    Un saluto

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: TOLTO Miscelatore - Quali ingranaggi tenere? HELP!

    Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una P200E a Maggio, è un modello senza miscelatore, tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. Stranamento però, smontando il motore, mi sono accorto che la scatola del carburatore era del modello con miscelatore; in pratica era stato sostituito il blocco motore dal precedente proprietario. Ho quindi sostituito la scatola carburatore per riportare il tutto (almeno in apparenza) all'origine, chiudendo tra l'altro con vite il foro presente sul carter per l'ingranaggio del miscelatore. Nel mio caso pertanto non è per moda (l'eliminazione del miscelatore) quanto piuttosto per apportare un fedele restauro del mezzo .
    Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    Questo succede quando non si leggono bene i post: Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore.
    Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo
    Chiuso l'equivoco...
    .Pierluigi

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Beh... adesso sei stato più chiaro, io il post l'ho letto bene ma da come avevi detto prima, sembrava che la modifica fosse completa... tutto qui.


    Forse alla frase era meglio aggiungere:tant'è che non presenta né il foro d'ispezione sul tunnel né il serbatoio miscela. come giustamente hai specificato dopo
    Chiuso l'equivoco...
    .Pierluigi
    Non per polemizzare ma penso che "E' stato sicuramente sostituito il motore." è una frase che non lascia spazio a dubbi.. avessi usato il condizionale potrei capire

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