Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
Cosa devi fare di preciso?
io mi sono trovato nella tua stessa situazione 8 mesi fa quando ristrutturai casa.
Ho risolto alcune problematiche di spazio con il carton gesso (non avevo spazio per i comodini della stanza da letto), un armadio l'ho ricavato facendomi in casa delle ante di quadralino saldato (da me ovviamente ) che sono alte da terra a tetto ed appese su corsie di porte scorrevoli, ed altre cose le ho prese da ikea, ed un tavolo da pranzo me lo sono fatto visti i prezzi (la struttura) con le aste da scaffalature metalliche riportate a ferro vivo e ripassate a trasparente.

Se sei in corso di ristrutturazione ci sono maggiori possibilità.
Ho un paio di foto del tavolo in progress (senza vetro).
I miei complimenti!!

Veramente un bell'effetto!

Dunque vi spiego meglio...

L'appartamento è piccolo e ha il soggiorno non particolarmente semplice da arredare.

Le idee ce le ho abbastanza chiare,il più è farcele stare...
Io sono favorevolissimo ad ikea, ma non per tutto, hanno belle idee,ma materiali "scadenti". Io sono orientato a mobili in legno, o quantomeno con le ante di legno, purtroppo ikea non ha tantissima scelta a riguardo.

Comunque penso che una buona fetta di arredamento verrà dalla Scandinavia, hanno un bel stile e prezzi "onesti" per quello che offrono, molto meglio di altri mercatoni.

La cucina invece vorrei vedere qualcosa di più "qualitativo", sono in attesa di un preventivo Ernestomeda, ma ho paura....

Comunque il problema non è tanto dove prenderli e come, ma il fatto di avere un parere "neutro" sull'effettiva disposizione che vorrei realizzare, perchè ho il sentore di non avere sufficiente spazio.