ciao a tutti maniaci della vespa
ho una vespa 125 presunta gtr che era di mio fratello buttata in cantina.
ho deciso di rimetterla a nuovo, premetto che la vespa ha targa e documenti dell'epoca ed è immatricolata nel 1967.
ho fatto una visura ieri e ho scoperto che è stata radiata nel 1989 con la dicitura "58-cancellazione d'ufficio L.53/1983"
la cosa divertente è che mio fratello ci ha girato fino a una decina di anni fà regolarmente assicurata senza saper nulla.
vado a fare una ricerca per telaio per investigare un pò e che ti scopro? che la vespa non è una gtr ma una gt, oltretutto la serie del telaio risulta essere una destinata al mercato estero.
vedendola però ha tutte le caratteristiche di una gtr (faro tondo, scritte, ecc ecc)
chiedo a mio fratello:"scusa ma lo sai che la vespa non è una gtr?"
lui mi risponde:"CERTO!"
SENTITE CHE STORIA:
lui la comprò da un tale, che aveva due vespe: una 125 gt e una rally 200
il tale fece un incidente con la 200.
prese alcuni pezzi della rally, compreso il motore e lo mise sulla 125.
mio fratello poi aveva una scritta 125 gtr e ce la mise.
e così nasce la gt rally 200
adesso.....a parte la radiazione che ho letto si risolve facilmente, la voglio rimettere a nuovo e riportarla a 125gt
sul database telai non l'ho trovata e vorrei avere delle dritte su tutte le caratteristiche che deve avere fino all'ultimo bullone (vedi il restauro della special che ho fatto)
PS: quando finisco se a qualcuno serve un motore della 200 rally mi faccia sapere
dimenticavo: il telaio è VNL2T349xx