Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Certo, se uno ha la passione non c'è nulla di male. Il problema come dicevo è che su 100 mezzi storici che girano 90 sono di gente che non gli frega nulla del mezzo che ha, gli interessa solo che paga poco di assicurazione e basta.

Secondo te perchè per un PX sono arrivati a chiedere 2000 euro? perchè vale tanto? NO, perchè con 100 euro di assicurazione ci cammini un anno. E un pingopallino qualsiasi fra spendere 4000 euro per un frullo e 1000 euro all'anno di assicurazione ne spende la metà per il mezzo e un decimo per l'assicurazione.

Questa è passione per i mezzi storici?

E i club (non tutti ovviamente) cosa hanno fatto per preservare questo?

Nulla, hanno pensato a promuovere tutta la giostra in tutte le sue ramificazioni ed a battere cassa.

Con questo chiudo veramente questo sfogo, scusate tutti.

il tuo ragionamento, posto in questa maniera è corretto...conclusione del discorso è che se le assicurazioni non fossero impazzite ognuno sarebbe stato libero di andare in giro con il suo mezzo...storico o no è indifferente.....stai certo che se volessero adottare un metodo nel calcolo dei premi RC che valorizzasse davvero la sinistrosità dell'assicurato non avrebbero alcun problema ad adottarlo...il fatto è che, riempiendoci con le chiacchiere di premi alti dovuto alle truffe ecc.. lo hanno messo in culo a tutti....meritevoli compresi.....pensaci bene, non accade solo in questo campo.......
in italia la meritocrazia non esiste in nessun campo...chiaro..