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Discussione: E son Confuso...

  1. #1
    VRista Junior
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    E son Confuso...

    Un saluto a tutti, per farla breve:
    Vespa 125 gtr...come ho intenzione di fare.
    1 sverniciare
    2 proteggere la lamiera nuda con un velo di primer a bomboletta
    3 dal carrozziere a saldare e raddrizzare
    4 stuccare e lisciare
    5 fondo bicomp. epossidico e lisciare
    6 verniciare
    Giusta la procedura?
    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: E son Confuso...

    mhhhhhh

    sinceramente non ne ho idea.....


    eh gia sei nella sezione sbagliata

    dovrest chiedere ad un moderatore di spostarla in restauro, li sicuramente ti risponderanno...

    consiglio aggiungi qualche fotina della tua vespetta così si capisce meglio se necessita veramente di un restauro integrale...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: E son Confuso...

    Erroneamente ho postato nella sezione sbaglaita, chiedo scusa e se potete spostare la discussione.
    Grazie

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: E son Confuso...

    Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    Erroneamente ho postato nella sezione sbaglaita, chiedo scusa e se potete spostare la discussione.
    Grazie
    Fatto!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: E son Confuso...

    Giusta procedura

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: E son Confuso...

    Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    1 sverniciare
    Io sabbierei, sverniciare come ? come arrivi nei punti difficili?
    Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    2 proteggere la lamiera nuda con un velo di primer a bomboletta
    E' sufficiente un mano di fondo, il primer lo darà chi vernicia dopo avere fatto tutti i lavori di battitura e stuccatura, che non deve essere messo sulle pedane, ma solo una velata sullo scudo e sacche ed altri punti rigidi, se no crepa con le vibrazioni.
    Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    3 dal carrozziere
    Da li in poi lui saprà come procedere, un consiglio che ti do, compra tu la vernice e fatti scalare dal prezzo.

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: E son Confuso...

    A parte lavori di saldatura e ribattitura il resto lo farei Io. Il primer lo userei solo per proteggere la lamiera man mano che gratto via la vernice vecchia e logora,va bene? Portata a casa la vespa dal carrozziere vado di stucco dove serve, una lisciata a tutto, fondo epossidico e vernice bicomponenete. Tutto corretto?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: E son Confuso...

    Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    A parte lavori di saldatura e ribattitura il resto lo farei Io. Il primer lo userei solo per proteggere la lamiera man mano che gratto via la vernice vecchia e logora,va bene? Portata a casa la vespa dal carrozziere vado di stucco dove serve, una lisciata a tutto, fondo epossidico e vernice bicomponenete. Tutto corretto?
    Si tutto fila, ma se devi intervanire subito, non ti conviene spruzzare, non è che devi stare con la lamiera sotto l'acqua. e se fa un velo di ruggine quando seppi va via subito senza gravi conseguenze. Certo che non succhi sullo sporco e prima di passare il fondo avrai carteggiato bene il tutto. Io la farei spruzzare da un professionista. A meno che tu non abbia un cabina ed un compressoore serio.

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: E son Confuso...

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Si tutto fila, ma se devi intervanire subito, non ti conviene spruzzare, non è che devi stare con la lamiera sotto l'acqua. e se fa un velo di ruggine quando seppi va via subito senza gravi conseguenze. Certo che non succhi sullo sporco e prima di passare il fondo avrai carteggiato bene il tutto. Io la farei spruzzare da un professionista. A meno che tu non abbia un cabina ed un compressoore serio.
    Grazie, ora ho un'idea più chiara su come procedere.

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