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Discussione: Vespa Vna restauro impegnativo!!

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
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    Vespa Vna restauro impegnativo!!

    MMM.. che dire me lo sto chiedendo anche io.... perchè???
    forse per la targa della mia città (SALERNO)che tanto desideravo??
    Forse per dare un'amica alla mia vnb2??
    Non so rispondermi so solo che ho speso 250 euro per un cesso
    e spero che come sempre mi aiutate a "farlo" tornare a spelndere con tempo e pasienza!!
    Vi presento la mia VNA2T

    Iniziano le foto!!
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Dai dai! Vai con la sabbia!
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    porca vacca, alla faccia del cesso!!!

    ma, i documenti ci sono???

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    è vero che l'amore è cieco!!!!
    comunque dai che ce la puoi fare

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Dai dai! Vai con la sabbia!
    bepe..stà calmo cola sabia senò no ghe resta gnente!!!!
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 21:28

  5. #5
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Le pedane sono da cambiare, lo scudo da saldare e c'è ruggine passante intorno al tunnel da eliminare e risanare
    Però ha lo stemma piaggio originale
    anche il parafanto è originale
    il manubrio sembra messo non male
    cmq mi dite se il claclson è originale o deve essere cambiato?
    lo stesso vale per il faro, io vorrei mettere quello sottile senza stop
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  6. #6
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    la parte posteriore dove sono i numeri di telaio sembra stare bene come se fosse stata risparmiata

  7. #7

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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    beh sarà che io amo amo le vnb1 e le vna,ma x me ne varrebbe la pena anche se fosse rdotta a un pugno di ruggine,complimenti x la vespa,e mi raccomando restituiscile la dignità che merita buon restauro!!

  8. #8
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    sarà un restauro a lunga scadenza

  9. #9
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    il claclson è originale o deve essere cambiato?
    ciao, è originale.
    in bocca al lupo x il restauro

  10. #10
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Grazie!! del faro posteriore che mi dici?

  11. #11
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    mi dispiace ma il fanalino non lo è!

  12. #12
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    tanto meglio!! voglio metterci quello sottile

  13. #13
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    tanto meglio!! voglio metterci quello sottile
    quello sottile?

  14. #14
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    quello senza stop!

  15. #15
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    quello senza stop!
    buongiorno
    io ho una vna2 conservata (ancora da ciffare) e non monta quel fanalino,
    ma forse la vna1 si, non lo so! se può servire, stasera posto una foto del mio.

  16. #16
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Il fanalino è quello giusto... la VNA2T monta lo stesso delle VNB.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
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  17. #17
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Il fanalino è quello giusto... la VNA2T monta lo stesso delle VNB.
    la vna1 monta quello senza stop, quello sottile come dice PaCoDj, ora ne sono sicuro, la mia vna2 ne monta uno con lo stop, ma non sono sicuro sia originale

  18. #18
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    che palline io volevo quello sottile
    ma la pedana ha le croci di rinforzo come la vnb o meno? in rete ne ho viste di diverse alcune anche senza croci di rinforzo!!

    ma sapete se va in tinta?

    per la cronaca oggi ho smontato il manubrio e l'ho fatto a pezzi, tutto abbastanza semplicemente senza dover usare molte imprecazioni, è bastato l'uso di una cannellino a gas per riscaldare poi i "tubi" che erano bloccati...
    La cosa che mi fa paura è il pedale del freno posteriore!!!
    il perno che fuoriesce dal telaio è molto arrugginito,ho annaffiato per due giorni con svitol e oggi sono andato un pò con il cannello ma quando ho cercato di fare leva sul pedale mi sembra che si sia storto lievemente il perno e il pedale non si è mosso, cosa consigliate?
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    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 21:30

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    per la cronaca oggi ho smontato il manubrio e l'ho fatto a pezzi, tutto abbastanza semplicemente senza dover usare molte imprecazioni, è bastato l'uso di una cannellino a gas per riscaldare poi i "tubi" che erano bloccati...
    La cosa che mi fa paura è il pedale del freno posteriore!!!
    il perno che fuoriesce dal telaio è molto arrugginito,ho annaffiato per due giorni con svitol e oggi sono andato un pò con il cannello ma quando ho cercato di fare leva sul pedale mi sembra che si sia storto lievemente il perno e il pedale non si è mosso, cosa consigliate?
    per prima cosa che tipo di cannello usi? ha il dardo sottile o espanso? a che temperatura lavori? comunque quando si usa per riscaldare due metalli differenti,nel tuo caso ferro e alluminio,è consigliabile scaldare moderatamente o a stadi il metallo più debole quindi il pedale del freno sempre con cautela e senza fare sforzo eccessivo per tentare di sbloccarlo. In caso di resistenza persistente ripetere l'operazione più volte facendo si che i metalli raffreddandosi lavorino "meccanicamente" per il distacco

  20. #20
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    è tipo questo in foto ma senza accensione elettrica, monta le bombolette che si trovano dal ferramenta, ho provato a riscaldare l'alluminio e poi ho provato a forzare, evidentemente devo rifare l'operazione svariate volte

    cannello
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    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 21:31

  21. #21
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    cannello
    ho visto,in realtà questo tipo ha un dardo che espande il calore e a mio avviso scalda tutto in generale, perno e pedale, comunque farai svariati tentativi perchè probabilmete l'ossido di alluminio ha legato con il perno in ferro

    GOOD LUCK!!!!

  22. #22
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    speriamo bene

  23. #23
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    foto dello stemma originale piaggio e del manubrio smontato
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  24. #24
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Stasera ho avuto la conferma al 100% che porta il faro senza stop, voi dite come fai a saperlo?? semplice non ha il buco per l'interruttore vicino al pedale!!
    Poi ho notato un'altra cosa , la pedana è senza croci di rinforzo!

  25. #25
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    parrebbe un lavoro da affidare a mani esperte, direi che simone gsx è da contattare.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

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