Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: PX 150 o 200?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Lo dico anche qui: Non so per le prima serie, ma le px arcobaleno 150 dovrebbero riportare tutte a libretto la cilindrata di 150 cc.

    L'autostrada è vietata ai motocicli con cilindrata FINO a 149 cc, ossia inferiore a 150 come espressamente indicato nell'articolo 175 cds:


    Art. 175.



    Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali



    1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

    2. É vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1;
    a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 centimetri cubici se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cm3 se a motore termico;

    (...)
    Ergo le px 150, almeno dalla versione arcobaleno in poi, possono tranquillamente circolare in autostrada.

    Il passaggio del valore della cilindrata da 150 a 151 sul libretto è servito probabilmente solo a far ricadere il mezzo in uno scaglione assicurativo più vantaggioso rispetto a quello precedente: nello scaglione FINO A 150 rientrano anche i 125, che in quanto destinati ad un'utenza di sedicenni rappresentano un rischio assicurativo maggiore per le compagnie.

    Detto questo il sottoscritto in autostrada ci va due volte al giorno da svariati anni a questa parte, e le tre px 150 (due arco e una my) con cui l'ho fatto e continuo a farlo non hanno mai mostrato sofferenza o inadeguatezza tali da farmelo rimpiangere...


    Comuqnue sopra trovi l'elenco dei varie versioni di 150 con relativas cilindrata ripostata sul libretto.

    Vol.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non capisco se sottoscrivi quello che dico o se quello che ho detto ti fa sbellicare dalle risate...

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Comuqnue sopra trovi l'elenco dei varie versioni di 150 con relativas cilindrata ripostata sul libretto.

    Vol.
    Puoi togliere gli interrogativi sul my: sul libretto della mia del 2006 c'è scritto 151.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Non capisco se sottoscrivi quello che dico o se quello che ho detto ti fa sbellicare dalle risate...


    Puoi togliere gli interrogativi sul my: sul libretto della mia del 2006 c'è scritto 151.

    Se guardi il significato di quella faccina, e' "Quoto".

    Gli interrogativi sul MY erano invece rivolti al fatto che non so se tutti i MY sono 151.

    Vol.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se guardi il significato di quella faccina, e' "Quoto".
    In effetti... bon: dubbio chiarito!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gli interrogativi sul MY erano invece rivolti al fatto che non so se tutti i MY sono 151.

    Vol.
    Nemmeno io lo so per certo, ma se già nel 2001 la cilindrata era quella sospetto fortemente di sì.

    Bye
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Se per "MY" intendete quelli dal 2001 in poi, quelli con le frecce bianche per intenderci, garantisco che sono tutti 151.

    (Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    48
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX 150 o 200?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Se per "MY" intendete quelli dal 2001 in poi, quelli con le frecce bianche per intenderci, garantisco che sono tutti 151.

    (Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... )
    Giustissimo!!! Il MY (commercializzato dal 2001) introduceva un faro più potente, le maniglie di plastica morbida e cromate, le frecce bianche con bordatura cromata, la strumentazione con una disegno diverso, il faro posteriore di diversa forma con bordatura cromata e, come già letto prima, la cilindrata di 151 cc. per farlo rientrare nella fascia assicurativa più economica ovvero quella che và dai 151 cc ai 400 cc. Ciao a tutti!!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX 150 o 200?

    qualsiasi cosa prendi, una revisionata al motore penso che la darai no?
    In quel caso anche un 150 andrebbe bene, cambiando la quarta, oppure il pignone (ma si allunga tutto il cambio).

    In ogni caso tra 150 e 200 (di serie) ci sono 10km/h di differenza non poi tanti se si considera che anche "girare" a 105/h fissi in autostrada non fa bene al motore ed è poco sicuro per te, visti certi cogli@ni che ti devono superare sfiorandoti a 160 con uno spostamento d'aria da panico.

    Il bello della vespa è godersi il viaggio ad andatura di crociera pari (secondo me) al 70% della velocità disponibile e quindi in strade extraurbane e possibilmente panoramiche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •