Ho due amici in comitiva che ce l'hanno, due prima serie, una 1.9 JTD ed una 1.6 Metano.
A me però piace la serie 2![]()
Ho due amici in comitiva che ce l'hanno, due prima serie, una 1.9 JTD ed una 1.6 Metano.
A me però piace la serie 2![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
La prima serie è molto più particolare. Il mio babbo dice che è talmente brutta, che "fa il giro" e diventa bella...
Io la preferisco alla seconda serie e sono convinto che ne prenderò un'altra in futuro. Non saprei proprio con quale altra auto potrebbe essere rimpiazzata.
Per la quinta marcia la dentatura degli ingranaggi originale è 33/34, consiglierei di scegliere la 31/38 della JTD/MJ. Io ho su la 34/39 e in autostrada continuo a cercare una ipotetica sesta marcia, Data la rapportatura corta di serie le prime 4 marce sono perfette per l'uso cittadino, ma 6 marce sarebbero l'ideale...
Ti riporto la tabella redatta su http://www.metanoauto.com
km/h ----- 33/34 (0,970) --- 34/39 (0,872) --- 45/53 (0,849) --- 31/38 (0,815)
50 ------------ 1667 -------------- 1497 -------------- 1458 ------------- 1400
60 ------------ 2000 -------------- 1796 -------------- 1750 ------------- 1680
70 ------------ 2333 -------------- 2096 -------------- 2041 ------------- 1961
80 ------------ 2667 -------------- 2395 -------------- 2333 ------------- 2241
90 ------------ 3000 -------------- 2695 -------------- 2624 ------------- 2521
100 ----------- 3333 -------------- 2994 -------------- 2916 ------------- 2801
110 ----------- 3667 -------------- 3293 -------------- 3208 ------------- 3081
120 ----------- 4000 -------------- 3593 -------------- 3499 ------------- 3362
130 ----------- 4333 -------------- 3892 -------------- 3791 ------------- 3641
140 ----------- 4667 -------------- 4192 -------------- 4082 ------------- 3922
150 ----------- 5000 -------------- 4491 -------------- 4374 ------------- 4202
160 ----------- 5333 -------------- 4790 -------------- 4666 ------------- 4482
170 ----------- 5667 -------------- 5090 -------------- 4957 ------------- 4763
180 ----------- 6000 -------------- 5389 -------------- 5249 ------------- 5053
190 ----------- 6333 -------------- 5688 -------------- 5540 ------------- 5322
Dove la prima colonna è la CONFIGURAZIONE ORIGINALE, la seconda la Prima riduzione a 34/39, la seconda la speciale di Marcyporcy, e l'ultima quella più lunga in assoluto, quella della Multipla JTD 31/38=0,815.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Un rappresentante che conosco ne ha avute due tre di multipla, sempre contento. Ricordo un viaggio Ravenna Roma con quinta originale...uno strazio!
Fortuna che poi gli dissi di mettere la quinta del jtd...
Penso che ad oggi sia alla 3* multipla, forse tra poco prende la 4*....
Ma avevo letto che Fiat avrebbe intenzione di pensionarla, vero?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Già pensionata. Pare che un'azienda cinese abbia acquistato linee di montaggio e e know how e continueranno a produrla sotto altro marchio e altro nome. Come al solito Fiat cede agli altri le idee migliori...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eccola qua la MultiplaN, la riedizione cinese della Multipla... non so se ridere o piangere...
Multiplan < Zotye Multiplan < Veicoli di serie e prototipi < Veicoli a metano < Galleria immagini < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
che tristezza