i pinasco sn molto affidabili (anche perchè non vanno mai oltre i 6000 giri) ma ti consiglio il 100 dr x un' affidabilità quasi totale :) e se vuoi un pò d piu agli alti regimi vai di 102 polini! :D
i pinasco sn molto affidabili (anche perchè non vanno mai oltre i 6000 giri) ma ti consiglio il 100 dr x un' affidabilità quasi totale :) e se vuoi un pò d piu agli alti regimi vai di 102 polini! :D
Vespa ritirata
Primi giro stamane.....
Gt 102 polini.
Per ora vado di miscela al 4% e mi appresto ad acquistare una candela l78c come dice la polini
Sbaglio qualcosa?Consigli?
Chiedo scusa se in precedenza ho creato confusione
Sbagli nella miscela: tieni il classico 2%, magari aggoingi un cicchetto in più nel primo pieno ma andare in giro al 4% serve solo per sporcare la candela e incrementare il rischio di incrostazioni.
E' stata rivista la carburazione mi auguro ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La carburazione era gia molto grassa... mi ha detto il mecc. ci rivediamo a fine rodaggio e vediamo se è il caso di ritoccare!
Mi sembra un pò poco 2%![]()
il prossimo pieno fallo al 3 e tieniti sempre cosi![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Finito questo pieno al 4% falla al 3%..poi se usi un olio sintetico discreto scendi al 2% altrimenti resti al 3%
Generalmente utilizzo bardhall, in questo pieno ho utilizzato repsol che ho acquistato tempo fà...ma non ho mai utilizzato credendo non fosse un gran che!
Nel periodo estivo è il caso di montare una candela più fredda anzichè la L78C?
La giusta corrispondenza è L78C > B7Hs > W5aC ?
Sulla rete qualcuno dice ke la L78c è pari a una B8Hs o addirittura B9Hs.![]()
La champion L78C equivale alla Bosch W4AC ....
Ngk non so di preciso ....
In effetti dopo aver montato candela ngk B7hs sembra un pò grassa di miscela... quando decelero e poi riapro il gas sento un pò di vuoto, sintomo di candela imbrattata!
Mi sa che è meglio che smagrisco un pò...
Ma secondo voi montare una candela iridium vale la pena? o posso provocare danni?
Grazie