il motore ape qual'è, p 50 a puntine (quello che ha lo statore come la primavera) se il volano(da 1,3 kg) lo vendi dimmelo
il motore ape qual'è, p 50 a puntine (quello che ha lo statore come la primavera) se il volano(da 1,3 kg) lo vendi dimmelo
Rispettando eventuali code, attendo foto del parafango px, dei cerchi e dettagli sul motore ape. Grazie.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ecco un po' di foto:
Manubrio (è messo molto meglio di come me lo ricordassi...)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Faro in omaggio a chi compra il manubrio ma accetto anche offerte. E' in vetro e della Siem
![]()
Collettore Polini. E' sbeccato ma io lo usavo con una vite lunga che si infilava dentro al buco e una volta fissato non sfiatava. Purtroppo questa vite non la trovo più.
![]()
![]()
![]()
Albero cambio che era in un motore Et3. Nella foto c'è una crociera straconsumata, ma quella me la tengo che mi serve, lo vendo nudo.
Pedalina della buzzetti
Semiassi Ape (ne ho fotografato uno solo ma l'altro è suo gemello
![]()
![]()
Cerchio
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Allora, di cerchi ne avevo 3. Mi sono però accorto che uno è il mio (stavo girando senza ruota di scorta) e che uno è decisamente troooppo storto. Quindi ne ho solo uno, quello in foto.
Statore e volano mancano dal motore. Anzi, li starei cercando pure io ad un prezzo decente.
Il parafango non sono stato capace di trovarlo.. E sì che c'è la sotto da qualche parte. Domani guardo meglio.
Lo stesso vale per il cilindro. Ho trovato il Parmakit ma quello mi sa che lo uso.
Il motore Ape è un TL1 a puntine. Monta un cilindro 110cc (più o meno) DR che probabilmente smonterò e venderò a parte. Di quel motore sicuramente disponibili ci sono i carter nudi (a me serve solo qualche ingranaggio e la leva del cambio).
Che altre foto mancano? Domani vedo di farle ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ho trovato anche queste due ruote per ape con pneumatici Michelin maggiorati in ottime condizioni
![]()
![]()
iena ma sei anche apista?
Mi piacciono le rotondità....
Diciamo di no, solo che da un po' hanno cominciato a portarmi anche motori Ape da revisionare e allora mi sto informando. Poi tra un motore e l'altro a volte mi lasciavano giù della roba "che non serve", qualcosa ho comprato io perché mi serviva e così mi trovo con un po' di roba che riempie il mio garage.
Mi sono studiato un po' le varie differenze tra i motori Ape e Vespa e pian piano mi sono fatto una piccola cultura a riguardo, soprattutto per quanto riguarda il differenziale.
Perché me lo chiedi? Tu sei apista?