ah, quindi potrei sdoganare direttamente con la vespa in macchina, giusto? speriam!
ah, quindi potrei sdoganare direttamente con la vespa in macchina, giusto? speriam!
Ma la Vespa è già intestata a te o la devi sdoganare?
M
Io ho portato due 50 Special di cui una smontata in una Lancia Dedra SW
Ed anche la Bajaj che ho in firma ...
Si, la vespa è intestata a me, però una volta arrivato in svizzera devo sdoganarla, reimmatricolarla e targarla per poter circolare qui (ovviamente mi conservo sottovuoto tutti i documenti originali :D)!
grazie a tutti per i consigli, penso proprio di farcela a metterla in auto... finalmente, mi manca davvero tanto guidarla....
Non dovresti avere grosse difficoltà, io personalmente mi sono fatto 300 Km con la mia special caricata in una Renault Megane 2a serie 3 porte, ed il cofano s'è chiusto tranquillamente. La tua, seppur un pò più grande come vespa, dovrebbe alloggiare tranquillamente nel bagagliaio della A4 (ovviamente stendendo i seggiolini).
Per olio e benzina io ho fatto così:
- Chiuso il rubinetto benzina
- Acceso la vespa e aspettato che la benzina ancora in circolo s'esaurisse
- caricato la vespa ed ho avvolto con 2 pezze di stoffa i 2 punti di carico e scarico olio (senza drenarlo)
La macchina non s'è sporcata di nulla, ne olio ne benzina.
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
non credo ci dovrebbero essere grossi problemi a caricarla, pensa io ho caricato una primavera nella innocenti mini cat di mio suocero, hai presente quella un po' squadrata di inizio anni 90(magari posto qualche foto). Un'altra volta ci sono stati 2 telai px ovviamente nudi senza motore etc.![]()
Devi solo munirti di un'amico forzuto che ti aiuta a caricare la vespa in auto.
In Svizzera, ne troverai un'altro che ti aiuterà a scaricarla.
Un consiglio: svuota tutta la benzina dal serbatoio, lascialo aperto per far evaporare tutti i gas della miscela, prima di caricarla in auto.
Una volta ho rischiato l'ebbrezza da vapori di benzina, sono subdoli e piano piano potresti anche svenire.
Metti una plastica sotto il mozzo posteriore, nel caso fuoriesca un pò di olio cambio, mi sembra eccessivo svuotare preventivamente tuttol'olio del motore.
Imbottisci con delle spugne gli spigoli della vespa, meglio se la poggi su un vecchio materasso.
Buon viaggio paesà.![]()
Se posso, scusa ma perchè la devi sdoganare e ritargare? Non puoi circolare con targa e assicurazione italiana?
Per i vapori della benzina quoto Tommy, anche perchè c'è chi ora mi prenderà per ilma i vapori della benzina son pericolosi anche in caso di onde magnetiche del cellulare. Luogo abbastanza saturo di vapore di benzina, chiamata e risposta e...fiamma
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!