Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.
Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati.
quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio
quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm
mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200
la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante.
![]()