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Discussione: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

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  1. #1
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    ciao attento a quel cilindro 150, ha una ghisa pessima. In ogni caso anche col 150 piaggio ti consiglio di mettere il pacco frizione col pignone da 21, altrimenti hai poca velocità e troppi giri

    ciao

  2. #2
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    bè si, cercheremo di fare un buon lavoro in rettifica e monteremo un pistone di qualità.
    come gioco di montaggio penso di seguire alla lettera il manuale d'officina,quindi 2 decimi.
    il pignone da 21 allunga di un 5%,al momento è l'opzione più probabile.

    l'idea di allungare la 4a di un dente (da 36 a 35) la escludereste totalmente?

  3. #3
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    eliminato il dubbio riguardante la raccordatura, sono riuscito a fare un bel lavoretto senza sfondare i carter!
    adesso rimane il dubbio sulla rapportatura, pignone da 21, quarta da 35 o nessuno dei due?

  4. #4
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    secondo me non cambia molto
    pero tengo d'occhio il post perche anche io dovrei fare una prova del genere, cambio(Secondario) del 200 con pignone da 21 o 22 e primaria 68(se riesco a trovarla anche una 67 denti).
    tutto questo perche non mi va di fare dei lavori ai carter
    ah dimenticavo il cilindro, polini

  5. #5
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    secondo me non cambia molto
    nel senso che conserveresti il cambio originale?

  6. #6
    Guest VRista Senior
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    nel senso che conserveresti il cambio originale?

    sarebbe da provare, però non e bello provare, riaprire i carter e richiuderli...per chi ha tempo si, per chi non ha tempo e una gran rottura cmq ti consiglio di fare un calcolo qua

    Calcolo rapporti

    anche se vorrei capire come funziona il calcolo....parola a chi ne sa di piu

  7. #7
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    Riferimento: revisione VNX1M arcobaleno,piccole delucidazioni

    grazie mille per la segnalazione!
    alla fine l'incremento di velocità massima è simile, a questo punto credo che la scelta più sensata sia di mantenere la 20/68 e mettere la 4a allungata di un dente.
    il pignone da 21 posso sempre montarlo dopo smontando la frizione,giusto?

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