Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
Il motore del PX125E (anche arcobaleno) ha la trasmissione a denti grossi con la 4a corta, e ti assicuro che è veramente corta... magari guadagnerai in ripresa, ma in allungo penalizza molto.
Secondo il calcola rapporti di VR col PE si viagga a 84.8 Km/h a 6000rpm, mentre col PX a puntine (che dovrebbe avere gli stessi rapporti del GTR, ma potrei sbagliarmi) a parità di giri si viaggia a 92.2 Km/h.
Poi il GT del PX-E tira un po' di più di quello del P125X quindi la velocità max è simile, ma col motore molto più tirato.
Pensaci bene prima di fare un lavoro che probabilmente non porterà molti benefici...
Ovviamente è solo una mia valutazione, benvengano eventuali correzioni e/o aggiunte.
ciao
probabilmente hai ragione, in effetti quello che vorrei ottenere é un po più di affidabilità (purtroppo fino ad ora le puntine, condensatore cambiato 2volte, bobina mi hanno fatto diventare scemo)
inoltre io la uso in città quindi un po di sprint in più non é malissimo, poi cambiare il pignone é facile facile
l'ultimo motivo é dovuto al fatto che ho un problema sul carter del GTR.
ho rifatto il motore, ma non mi fido della sua possibile durata. guarda trovi qui la discussione sulla revisione...
http://old.vesparesources.com/offici...el-motore.html

e trovare dei carter 2 travasi per GTR é più dispendioso e difficile che trovare un motore PX.

per questi motivi voglio fare il cambio.
cio detto per il momento non ho avuto un minuto per farlo