Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help!? 102 DR

help!? 102 DR

salve,ho una vespa special ferma ormai da diversi mesi,l'altro giorno senza ripulire il carburatore l'ho accesa,però dopo una piccola tirata si spegneva,ha continuato a spegnersi fino ha quando non è più ripartita!!
    un paio digiorni dopo ho pulito il carburatore (sporchissimo) e non si accendeva dopo aver pulito la candela più volte è andata!!
    Le prestazioni non erano un gran chè anzi diciamo che andava meglio prima di pulire il carburatore,dopo aver tirato un pò mi sono fermato ho fatto guidare la vespa ad un amico e mentre camminava a scoppiettato e si e spenta.La pedalina era bloccata ho messo la marcia e lo fatta andare indietro ho picchiato più volte ma niente,svitata la candela ho dato una pedalata ed è uscito un pezzetto di ferro dal cilindro! HO Bucato il pistone?? se si ha che cosa è dovuto??
    La vespa ha la seguente comfigurazione:102 DR,19/19 SHBC,marmitta sprint (dalle mie parti la chiamano csì) e campana 24/72. Aiutatemi!! GRAZIE IN ANTICIPO

VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: help!? 102 DR

ciao e benvenuto in questa community!!
    Secondo me hai bucato il pistone e questo e dovuto all'anticipo secondo me!! poi non so passo la parola a chi ne sa più di me..

può darsi.....

VRista Junior L'avatar di tocco93
    Potenza Reputazione
    15

smonta il cilindro e farai luce sul problema :)

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

quoto pienamente ciao e benvenuto qui troverai amici acui chiedere tuttu e dipiu sulla vespa e nn benvenuto

al più presto smontero il gruppo termico e se riesco mettero anke le foto ciao e grazie ancora!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se il pistone si è bucato la pedalina funziona ugualmente solo che non ha più compressione..se si blocca e ti è uscito un pezzo di metallo dal foro candela le cause sono quattro:

- Fascia rotta che si è incastrata
    - Seeger spinotto uscito dalla sede
    - Mantello del pistone scheggiato
    - Elettrodo candela rotto e finito in camera di combustione o residuo metallico finito dentro al cilindro dal foro candela mentre pulivi la stessa

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

smontato il tutto mantello pistone sbriciolato da entrambi i lati,cilindro buono,tutto quel materiale nell'albero l'ho pulito con benzina e con dei fazzoletti che facevo andare nell'albero infine pulito.
    ora il punto è che devo cambiare la bronzina come si fa esce tranquillamente oppure si usa qualche tecnica??

ancora oggi non ho potuto smontare la bronzina per motivi di tempo ma credo che basta sfilarla coma la gabbia a rulli!! cmq la nuova la devo prendere particolare ho basta che dico una bronzina per blocco 50 e siamo apposto??oppure si può mettere una gabbia a rulli??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •