Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Bitubo Posteriore Vespa Px

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Bitubo Posteriore Vespa Px

Vendo Bitubo Posteriore per Px (e credo altri modelli, 50 SPECIAL-PK 50-PX125/150/200-125 ET3)

L'ammortizzatore è come al solito è stato completamente revisionato (sostituzione paraoli, o-ring, olio) e riverniciato.
    Modello con valvola sul serbatoio.

prezzo 70€
    Possibile spedizione da concordare, euro 7 con corriere.
    foto a breve.

foto:

Per quanto rigarda le code e/o interessamenti vari, non seguo nessun ordine, chi prima arriva se lo porta via, il che significa che il primo che paga se lo porta via.
    Pagamenti con Paypal o pp.Consegna a mano a rovigo.Sono coi mezzi, quindi non posso muovermi piu di tanto.

VRista L'avatar di pxe125
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Bitubo Posteriore Vespa Px

posso vedere delle foto epoi nn ho molta esperienza....potrei mettere il tuo bitubo dietro e davanti un ammortizatore nnormale ciao e grazie

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pxe125 Visualizza Messaggio
    posso vedere delle foto epoi nn ho molta esperienza....potrei mettere il tuo bitubo dietro e davanti un ammortizatore nnormale ciao e grazie
    Certo che puoi, basta che tu non metta un vecchio ammortizzatore scoppiato davanti e un bitubo revisionato (cioè nuovo) dietro.. altrimenti ti ritrovi con la moto sempre in discesa...

Però magari se è sempre in discesa va sempre più forte..
    (ovvio che scherzo..)

HAi capito insomma, deve esserci un equilibrio, la moto deve "galleggiare" sugli ammortizzatori e quindi in qualche maniera devi trovare un equilibrio.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Certo che puoi, basta che tu non metta un vecchio ammortizzatore scoppiato davanti e un bitubo revisionato (cioè nuovo) dietro.. altrimenti ti ritrovi con la moto sempre in discesa...

Però magari se è sempre in discesa va sempre più forte..
    (ovvio che scherzo..)

HAi capito insomma, deve esserci un equilibrio, la moto deve "galleggiare" sugli ammortizzatori e quindi in qualche maniera devi trovare un equilibrio.
    vero, tieni conto che il bitubo dietro tende a dare un assetto rigido, con un ammortizzatore davanti che molleggia finiresti per fare come le auto che saltellano sul davanti con gli ammo idraulici
    Per le foto, il tempo di farle..

Potenza Reputazione
    15

ok grazie cio quello originale co 22000 km potrebbe andare?????????????

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Mi sa che è meglio che pensi a qualcosa di + rigido.. guarda per esempio quelli di Paolone, sono regolabili e ti fai l'assetto che vuoi.
    Da qualche parte l'ho già scritto ma.. repetita juvant e non ho volgia di cercare..

Immagina un oggetto sospeso su due punti (quello dove appoggia la ruota anteriore e quello dove appoggia il posteriore)
    Immagina che sopra a questo oggetto ci stanno dei pesi e che questi pesi, in movimento aumentano molto esercitando forza su quei punti
    Immagina che quando fai una curva entrano in gioco anche forze diverse: centrifuga e centripeta credo si chiamino.
    Ora, tra i pesi che ci si muovono sopra ci sono gli amortizzatori e gli pneumatici e la pressione dei secondi e la regolazione dei primi fa si che anche al variare delle forze esista un equilibrio. Quando quell'equilibrio salta sei per terra. Ok ?
    Ora, dipende da quanto pesi, dal tuo stile di guida, dalla tua posizione in sella, dal tuo modo di frenare e di riaprire il gas, dall'aderenza del fondo stradale su cui ti muovi, dal fatto che sia ad esempio bagnato o asciutto, rugoso o liscissimo ecc ecc..

in una parola lo senti con il "culo".. viceversa è un equilibrio dove molte variabili entrano in gioco. Ora, se dietro monti un oggetto raffinato come un bitubo e davanti un ammortizzatore scoppiatello (22000 km non sono di per se significativi di molto..nel senso che tutti in autostrada sono pochi ma tutti su curve e strade piene di buchi o in città sul pavè sono tantissimi) è difficile trovare (regolando pressione gomme e ammortizzatori) un buon equilibrio che si adatti al tuo peso e stile.. più probabile riuscirci con un buon oggetto tecnologico anche sul davanti. Ora, (parere personale) visto che con il bitubo di max dietro risparmi un bel po di soldini .. potresti pensare di spenderli in un buon anteriore. Viceversa credo avresti un problema: una moto che (immagina una frenata in una curva veloce in discesa ad esempio) tende a spostare tanto il peso in avanti e non è supportata da un buon aggeggio perchè l'assetto è squilibrato (duro dietro molle davanti) e a occhio la gomma (una volta che l'ammortizzatore un po scoppiato è arrivato a fine corsa) si deve assorbire da sola tutta quella roba (ed è tanta: il peso della moto ad una data velocità più il tuo peso sono centinaia e centinaia di kg..) e la povera gommetta tende a deformarsi. I casi sono due. o è una gomma rigida di spalla, e ti scappa il davanti senza preavviso o è una gomma tenera (di struttura) e piaga la spalla, ti avverte ma alla fine scivola pure lei.

Max ma non ne hai anche uno anteriore da vendergli ?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

pxe, di solito si mette il bitubo davanti e dietro originale, non il contrario...
    (sempre meglio la coppia però)

Io ho due regolabili, ma il posteriore lo preferisco tenero, tende ad innervosire troppo la guida.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Sottoscrivo ciò che è stato detto..solo che essento un post in mercatino eviterei di fare domande di carattere così generale.ringraziando chi ha saputo rispondere in maniera così precisa e corretta ai dubbi di pxe125 chiederei di chiudere OT.

Potenza Reputazione
    15

GRAZIE A tutti x le risposte cosi precise e dettagliate aspettero le foto e poi decidero al massimo 1 revisionato e menerimarebbe uno solo da comprae nuovo vedremo ciao e grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

hai foto?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo79 Visualizza Messaggio
    hai foto?

come detto, appena posso posto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

mi metto in coda intanto! :)

Potenza Reputazione
    16

Foto:

Per quanto rigarda le code e/o interessamenti vari, non seguo nessun ordine, chi prima arriva se lo porta via, il che significa che il primo che paga se lo porta via.
    Pagamenti con Paypal o pp.Consegna a mano a rovigo.Sono coi mezzi, quindi non posso muovermi piu di tanto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

domanda..ma la ghiera di regolazione precarico?non è regolabile?

Potenza Reputazione
    16

la regolazione su questi ammo la si fa solo tramite il serbatoio dell'aria.
    Per quanto potrebbe sembrar scomodo, c'è da dire che questo modello è rigenerabile praticamente all'infinito con la minima spesa.mentre i nuovi modelli una volta che perdono l'azoto ti tocca mandarli in officina.spesa, circa 80eur.

Potenza Reputazione
    16

venduto..! si può chiudere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •