sono andato a riguardare le foto della tua, è allungata!![]()
grazie, infatti pare allungata pure a me.
la conclusione e' che le seguenti informazioni che ho trovato su internet sono inesatte. Perche' la mia, secondo telaio, dovrebbe rientrare fra le unificate.
VESPA 90 1963/1971
Vespa 90 "corta" I serie sigla telaio V9A1T 1001-21544 Vespa 90 "unificata" II serie sigla telaio V9A1T 21545-28382 Vespa 90 "allungata" III serie sigla telaio V9A1T 28383-52905
sigla telaio V9A1T sigla motore V9A1M
se fosse una di quelle con telaio corto le 2 stecche arriverebbero dove ho messo le frecce![]()
Grazie Luca. Efficacissimo. Non capisco pero' come sia possibile. Quelle info sui Numeri di telaio risultano esatte di norma? Perche' I fatto sembrano smentirle.
O sono le solite imprecisioni piaggio?
grazie!
Prima
E dopo
Mi è sempre piaciuta la 90, non so spiegare cosa mi attrae ma è irresistibile.
mo glielo dico!![]()
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P.S. per ora non ho toccato nulla oltre alla carrozzeria delle chiappe
Io non andrei oltre con il CIF.
Un po' di ruggine innoqua serve a fargli mantenere il fascino del conservato altrimenti . . .
Se adesso la lucidassi con pasta abrasiva riuscirebbe brillante come in origine, ma ti ripeto pensaci.
Quello che ci attrae dei conservati è la giusta mistura di ruggine, graffi e bottarelle sparse qua e la. se si eliminano addio "attrazione"
Ps. Come intendi intervenire sulla "pezza rossa" al cofano sinistro? La lasci? La togli? Ritocchi a tono?
Se non hai obblighi di registri storici e menate varie per reimmatricolarla . . . lasciale li!
Altra cosa, sempre per "mantenere" l'effetto conservato dovrai trovare ricambi "debitamente" usati per sostituire quelli mancanti o irrecuperabili.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
bellissima così "ciffata"!
Anche stavolta seguiro' il tuo consiglio.
ci sono solo dei punti sui quali non sono sicuro come agire, e sono quelli vicino alla targa, dove la ruggine e' venuta via in quadratini di 4 o 5 millimetri di lato. Ecco, li' mi sentirei piu' tranquillo a passare un po' d'antiruggine, o magari d'olio? che dite?
Il resto rimarra' cosi', senza pasta abrasiva, senza ritocchi. peraltro e' molto lucida anche cosi'
Idem per la macchia di rosso, che al momento non verra' toccata. ci ripensero' una volta ciffata tutta.
Dove la lamiera è a vista in dimensioni che possono preoccupare puoi anche pensare a interventi di ritocco con colore a tono.
Sui punti più piccoli esposti a fango e acqua basterebbe ferox e poi ripulire.
Sui micropunti basta l'uso quotidiano a non far rifiorire.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie mr Hood!
Anche oggi si CIFFA. Puliro' lo scudo.
Qualcuno sa darmi consigli su cosa fare sulla pedana? Passero' il CIF ma c'e' meno vernice che sul resto dellac arrozzeria...
E dopo...
ciao, stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!![]()