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Discussione: Inizio restauro vespa 90

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    qual e' la differenza fra la vespa 90 unificata e quella allungata?
    non riesco a capire che bestia sia la mia. stando al messaggio precedente, secondo il mio numero di telaio la mia dovrebbe rientrare nelle ultime 10 prodotte del modello unificato.

    pero' ha lo sportello grande.

    help!
    ciao l'unificata è un poco più corta e la si riconosce principalmente dallo scudetto rettangolare sullo scudo, sostituito poi dall'esagono.

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    sono andato a riguardare le foto della tua, è allungata!

  3. #53
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    grazie, infatti pare allungata pure a me.
    la conclusione e' che le seguenti informazioni che ho trovato su internet sono inesatte. Perche' la mia, secondo telaio, dovrebbe rientrare fra le unificate.

    VESPA 90 1963/1971
    Vespa 90 "corta" I serie sigla telaio V9A1T 1001-21544 Vespa 90 "unificata" II serie sigla telaio V9A1T 21545-28382 Vespa 90 "allungata" III serie sigla telaio V9A1T 28383-52905
    sigla telaio V9A1T sigla motore V9A1M

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    se fosse una di quelle con telaio corto le 2 stecche arriverebbero dove ho messo le frecce
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  5. #55
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Grazie Luca. Efficacissimo. Non capisco pero' come sia possibile. Quelle info sui Numeri di telaio risultano esatte di norma? Perche' I fatto sembrano smentirle.
    O sono le solite imprecisioni piaggio?

  6. #56
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Grazie Luca. Efficacissimo. Non capisco pero' come sia possibile. Quelle info sui Numeri di telaio risultano esatte di norma? Perche' I fatto sembrano smentirle.
    O sono le solite imprecisioni piaggio?
    sinceramente non lo so!
    le cose che ti ho detto sono basate solo su esperienze fatte su telai che ho visto (tanti) di vespe 50 e la 90 ha lo stesso telaio della 50.

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    grazie!

  8. #58
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Tranquillo è "ciffabile"
    Prima passata di CIF, e la vesta non si riconosce piu'!

  9. #59
    VRista Senior L'avatar di elwally
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  10. #60
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

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  11. #61
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Mi è sempre piaciuta la 90, non so spiegare cosa mi attrae ma è irresistibile.

  12. #62
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Prima passata di CIF, e la vesta non si riconosce piu'!

    Infatti, quante volte ho provato questo metodo, sono rimasto sempre soddisfatto.

  13. #63
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    mo glielo dico!

  14. #64
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    P.S. per ora non ho toccato nulla oltre alla carrozzeria delle chiappe
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  15. #65
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Io non andrei oltre con il CIF.
    Un po' di ruggine innoqua serve a fargli mantenere il fascino del conservato altrimenti . . .

    Se adesso la lucidassi con pasta abrasiva riuscirebbe brillante come in origine, ma ti ripeto pensaci.
    Quello che ci attrae dei conservati è la giusta mistura di ruggine, graffi e bottarelle sparse qua e la. se si eliminano addio "attrazione"


    Ps. Come intendi intervenire sulla "pezza rossa" al cofano sinistro? La lasci? La togli? Ritocchi a tono?

    Se non hai obblighi di registri storici e menate varie per reimmatricolarla . . . lasciale li!

    Altra cosa, sempre per "mantenere" l'effetto conservato dovrai trovare ricambi "debitamente" usati per sostituire quelli mancanti o irrecuperabili.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #66
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    bellissima così "ciffata"!

  17. #67
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Io non andrei oltre con il CIF.
    Un po' di ruggine innoqua serve a fargli mantenere il fascino del conservato altrimenti . . .
    Anche stavolta seguiro' il tuo consiglio.
    ci sono solo dei punti sui quali non sono sicuro come agire, e sono quelli vicino alla targa, dove la ruggine e' venuta via in quadratini di 4 o 5 millimetri di lato. Ecco, li' mi sentirei piu' tranquillo a passare un po' d'antiruggine, o magari d'olio? che dite?

    Il resto rimarra' cosi', senza pasta abrasiva, senza ritocchi. peraltro e' molto lucida anche cosi'

    Idem per la macchia di rosso, che al momento non verra' toccata. ci ripensero' una volta ciffata tutta.

  18. #68
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Dove la lamiera è a vista in dimensioni che possono preoccupare puoi anche pensare a interventi di ritocco con colore a tono.
    Sui punti più piccoli esposti a fango e acqua basterebbe ferox e poi ripulire.
    Sui micropunti basta l'uso quotidiano a non far rifiorire.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #69
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Grazie mr Hood!

  20. #70
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto!
    Dal numero di telaio che indichi è stata prodotta tra il 67 e il 68: quelle del 67 si fermano al 28382.
    Quelle commercializzate ufficialmente in italia si fermano al n. 25000 circa da questo numero in poi sono prodotte quelle per esportazione.
    La tua può rientrare tra le "unificate", o le "allungate", quest'ultime partono dal telaio n. 28383, inoltre la tua dovrebbe avere già lo sportello motore di tipo grande.
    Per il trasporto del passeggero, in italia erano omologate per due, in quanto erano motocli e credo che lo fossero anche in inghilterra.
    Aspettiamo le foto per vederla meglio.
    Ancora non riesco a capire pero che bestia sia: il telaio e' quasi sicuramente allungato, mentre secondo il numero di telaio quotato sopra dovrebbe essere unificata? Qualche piaggista?

  21. #71
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Anche oggi si CIFFA. Puliro' lo scudo.

    Qualcuno sa darmi consigli su cosa fare sulla pedana? Passero' il CIF ma c'e' meno vernice che sul resto dellac arrozzeria...
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  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Io non andrei oltre con il CIF.
    Un po' di ruggine innoqua serve a fargli mantenere il fascino del conservato altrimenti . . .
    Ecco le foto dei lavori di oggi.

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  23. #73
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  24. #74
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    ciao, stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!

  25. #75
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    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    ciao, stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!
    grazie 1000!

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