salve,non riesco a togliere il cuscinetto del cambio ho provato a scaldarlo e batterlo ma non esce come devo fare?
grazie
salve,non riesco a togliere il cuscinetto del cambio ho provato a scaldarlo e batterlo ma non esce come devo fare?
grazie
Ciao, quale cuscinetto e di quale vespa?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
vespa vnb6t ,il cuscinetto a sfere dell'albero del cambio,se non mi sono spiegato ditemelo.
grazie.
c'è nessuno ?
devi scaldare bene la sede, ma bene significa non 5 secondi, ma 5 minuti.
e poi se non possiedi nessun estrattore(con estrattori appositi si possono togliere anche senza scaldarli), vai con una mazzetta pesante(almeno 3,5kg) e con una chiave a tubo o qualcosa che sia ferro, prenda tutta la circonferenza del cuscinetto, devi dare 1 o 2 colpi secchi e vedi che si toglie
quando devo battere batto dalla parte esterna del motore e dovrebbe uscire nella parte interna giusto?
c'è qualcuno ?
Al 99,99%,e' cosi.Mi riservo quell'1%,perche' non ho mai smontato un motore di quella serie,anche se sono sicuro che e' simile agli altri.Ti posto 2 foto di motori PX,guardale,vedi se sono come il tuo e poi procedi riscaldando per bene con un phon da carrozzieri o con un fornelletto per fare il caffe' applicato sulla sede cuscinetto.