Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho un problema con la mia vespa px 125

Ho un problema con la mia vespa px 125

Ho sempre portato la mia vespa dal meccanico per ogni problema ma qualche giorno fa ho deciso di provvedere con la mie mani .., e forse è stato un errore , vengo al dunque , ho messo mani al carburatore per la prima volta per dare una pulita , e me la sono cavata ma poi ho toccato la vite del minimo quella inferiore che regola il flusso dell'olio se non sbaglio , rimonto il carburatore e la moto andava bene . Dopo un po di tempo circa un mesetto sono andato a manetta con la moto per un 200 metri ed improvvisamente si blocca la ruota dietro e si spegne la moto ..... La moto si è riaccesa subito... Ma adesso appena supero i 70 dopo un po mi ricapita la stessa cosa , è è spuntato un rumore quasi continuo tipo metallico che non so cosa sia ....

Adesso sono costretto a portarla da un meccanico , e vorrei sapere da voi quale possa essere il problema ...

E un'altra mia curiosità su una vespa 125 si possono montare i pezzi 150 ?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Ho un problema con la mia vespa px 125

purtroppo quello che ti è capitato è abbastanza grave....da quello che hai scritto, hai grippato almeno 2 volte....probabilmente hai ostruito qualche passaggio d'olio o tiri aria da qualche parte.....occorre rettifica o cilindro nuovo dopo aver scovato e corretto la causa del guasto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Ma e' con miscelatore? Quando hai revisionato il carburatore hai cambiato anche la guarnizione che c'e' tra il carburatore e la vaschetta? Se non ricordo male se ha il mix ci va una guarnizione apposta con un foro per il passaggio dell'olio.

Vol.

Sai quanto costa pistone e cilindro originale piaggio ? è una vespa 150

VRista Senior L'avatar di alelocate
    Potenza Reputazione
    16

Rettificalo, ma da uno bravo (se sbagliano le tolleranze la paghi dopo, come è successo a me), totale spesa compreso pistone nuovo 60€ circa..Se prendi il cilondro nuovo ti pelano.
    Piu che altro se cambi il cilindro senza trovare il guasto grippi un altra volta.
    Controlla le guarnizioni come dice Vol e vedi se perde olio...

Le vespa 125 e 150 sono praticamente identiche tranne: cilindro, getti carburatore e pignone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •