Quanto dovrebbe durare una crocera originale piaggio?
Esiste qualcosa di miglior qualità?
Come controllare un corretto montaggio?
Ciao
Quanto dovrebbe durare una crocera originale piaggio?
Esiste qualcosa di miglior qualità?
Come controllare un corretto montaggio?
Ciao
ciao, la vita di una crociera varia dall'utilizzo che uno ne fa, se hai modifiche o gt originale, se la strapazzi oppure cambi con criterio.
comunque in genere durano molto tempo, quelle nuove un po meno, ho letto qua e la su vari forum che ci sono crociere farlocche che solo dopo 1000km gia si rompono.
una buona crociera abbastanza economica la produce dennis DRT io un anno fa la pagai solo 11 euro piu spedizione, le prime impressioni mi lasciarono deluso, cambio duro e poco preciso, lavorando si assesta ora e perfetta e sembra reggere.
per un corretto montaggio se guardi qui
http://old.vesparesources.com/offici...motore-px.html
calabrone ha fatto un'ottima guida sullo smontaggio e rimontaggio di tutto il motore
quella aftermarket costa 10 euro e dura meno di quella piaggio (che ne costa sui 20)
se ne fai buon uso, una crociera ti potrebbe durare anche 40mila chilometri
quella drt sinceramente non l'ho mai provata
..ma sì, anche su motori superelaborati, la crocera piaggio non ha mai deluso.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Proprio ieri ho riaperto il motore per sta ca..o di crocera.![]()
Il motore è ancora sul banco, ho sostituito oltre alla crocera, i cuscinetti ed i paraoli come da copione, l'ingranaggio della messa in moto e già che ci sono rifaccio fasce elastiche e frizione.
Non ancora chiuso se non con 4 viti, ma ho sto dubbio sulla crocera.
Cambiata con originale piaggio, presa da un ricambista Piaggio ancora imbustata in sacchettino "Piaggio Gilera" con tanto di etichetta loggata.
Spero sia originale e non farlocca, ma come capirlo realmente?
Hanno differenti colorazioni?
Prima di chiudere e rimontare sul telaio mi piacerebbe essere sicuro.
Grazie per le risposte
Gg
In Vespa da sempre!!!
si..ma quelle vecchie! quelle piu scure.. oggi ti rifilano certi ricambi in bustone da 100 felicemente riposte in elegante bustina monouso piaggio-gilera-vespa eccecc. si riconoscono perchè sembrano (oltre ad essere) ad occhio parecchio scarse.
un p' come le campane frizione. ne ho prese due in una fiera, dei primi anni 80, bhe potrei tranquillamente non montarel'anello per quanto sono fatte bene.sono piu robuste e hanno quel colore scuro che te la fanno riconoscere.
La crocera è scura ed il sacchetto era impolverato ... magari ho speranza che duri più di un paio di migliaia di km....
O no?
Che stress!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Pochi giorni fa il mio ricabista su mia specifica domanda, mi ha detto che aveva sia la crocera piaggio che la crocera olimpia.
Mi ha detto che la olimpia la fa per la piaggio che ci mette il suo marchio (praticamente come fa la spaam per le selle).
Mi ha detto che la olimpia viene 10 euro e la piaggio 20 euro, ma che di fatto sono identiche salvo la marchiatura.
Non ho preso nulla perchè un cliente prima di me le aveva prese tutte.
Adesso però vi chiedo: vi risulta??? Avete mai sentito parlare della marca Olimpia??
Sì, fa ricambi per Vespa
Olympia Milano S.r.l.