Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Certo la Star 4t con i suoi consumi e prezzo bassissimo, €2460 per il 151, è una forte tentazione...
    Quoto, ma il fatto di dover sostituire la catena di trasmissione e (forse) il tendicatena ogni 18mila km mi lascia alquanto perplesso. Checchè se ne dica la trasmissione dovrebbe durare almeno il triplo, in un mezzo dalle prestazioni così ridotte poi non ne parliamo. E la trasmissione in un 4T è molto importante!
    Ed i cuscinetti di banco rumorosi? Alcuni motori sono stati sostituiti in toto, sicuramente in garanzia, ma è comunque uno smarronamento, così come lo è la forcella storta od il disco freno montato al contrario... Da questo punto di vista LML mi ha molto deluso, inoltre come dice giustamente PA0L0, tra 10 anni se si rompe qualcosa e non trovo più i pezzi o qualcuno che me la ripari? Come la mettiamo?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Sono le stesse domande che mi pongo da mesi ormai...

L'idea della Vespa 4t è ok, è quello che in pratica noi tutti ci aspettavamo da Piaggio, ma quello che non mi convince ancora è la mediocre qualità dei materiali con cui è costruita la Star e l'assistenza praticamente assente, per non parlare dei ricambi che arrivano dopo mesi...insomma non riesco a convincermi proprio...e come dite voi giustamente tra 10 anni come la mettiamo?

Tornando alla Vespa anke qui il motore con cilindro in ghisa, carburazione smagrita e nuova marmitta ancora non si sa come va, ma suppongo e ripeto che questo lavoro andava fatto subito con le euro1-2, invece di adattare il motore così com'è al catalizzatore.

Vedremo...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

... ma quello che non mi convince ancora è la mediocre qualità dei materiali con cui è costruita la Star e l'assistenza praticamente assente...
    L'assistenza c'è, addirittura c'è la LML italia che comunica attraverso il forum stardelux con i clienti, ma è lo smarronamento di avere qualcosa che non va che non mi piace, ed anche il sospetto che il 4T non sia un ottimo progetto, o quantomeno che abbia dei forti margini di miglioramento che attualmente non sono stati raggiunti. E con questo non voglio dire che piaggio ne è esente o sia migliore, perchè le prime iniziano ad uscire ora, pertanto dovremo aspettare a giudicare...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Tornando alla Vespa anke qui il motore con cilindro in ghisa, carburazione smagrita e nuova marmitta ancora non si sa come va

Come vuoi che vada, dopo tantissime ore di precollaudo?

Sicuramente bene!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Come vuoi che vada, dopo tantissime ore di precollaudo?

Sicuramente bene!
    Anke tu sei del mio stesso parere allora!!!

Io sono straconvinto che il nuovo Px sarà la versione catalizzata migliore delle precedenti euro 1-2...peccato ripeto ancora che non lo abbiano fatto prima!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Video ufficale Vespa 2011:

YouTube - Vespa PX - Official Video

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Simpatico dai :)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di cilu12
    Potenza Reputazione
    18

Girato a Padova il filmato!!!

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Anke tu sei del mio stesso parere allora!!!

Io sono straconvinto che il nuovo Px sarà la versione catalizzata migliore delle precedenti euro 1-2...peccato ripeto ancora che non lo abbiano fatto prima!!!
    ma guarda, ad essere egoista sono contento che non l'abbiano fatto prima così la mia vespa del 2007 scatalizzata è molto più simile a quelle vecchie e ne preserva le caratteristiche!
    tenete anche presente che quando avevo ancora il catalizzatore ho fatto un viaggio fino a rimini, circa 500 km in giornata e nessun problema di surriscaldamento sulla pedana nè alla ruota di scorta, poi adesso sono 7000 km che ho scatalizzato e sicuramente respira di più ma non credo che per tragitti corti ci fossero problemi

resta il fatto che la nuova px mi piace molto e sono contento che abbiano modificato il motore, in questo modo anche originale dovrebbe andare benissimo (calore a parte)

sono invece contrariatissimo alla LML per la bassa qualità construttiva che si legge in giro per dare un prodotto che costa meno! ma forse l'errore più grosso l'ha fatto Piaggio concedendone la licenza e perdendo mercato....

cmq la mia star 150 2t catalizzata non mi sembra che si surriscaldi in modo particolare.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da stardeluxe Visualizza Messaggio
    cmq la mia star 150 2t catalizzata non mi sembra che si surriscaldi in modo particolare.
    ma si anche la mia non scaldava tanto, certo con la sito scalda meno

vorrei però scrivere una cosa interessante che avevo letto su un giornale di moto: le vespe euro2 come era la mia che aveva già il SAS ma di fatto era identita alla EURO1 e euro0 raggiungeva già la normativa euro3 quando il catalizzatore andava in temperatura. quando era appena accesa invece non riusciva a limitare troppo le emissioni e quindi non era a norma (ma solo in fase di accensione)
    quindi tutto questo gran lavoro che si è fatto sulle nuove px avrà limitato globalmente le emissioni ma alla fine serviva solo limitare un po' all'accensione. per fare questo non è detto che abbiano alzato ulteriormente la temperatura di esercizio del catalizzatore così che la sua funzione intervenisse prima

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

oggi sono andato a vedere il px 2011, c'era solo il modello 150 unità d'Italia..che dire la qualità sembra davvero ottima. La lamiera sembrava più spessa e la vernice ottima. La sella è stupenda. Una sciocchezza: i numeri delle marce dipinti col culo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •