la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non mi ci far pensare!avrei preferito farmi suora piuttosto che rismontare tutto!
Comunque ora ci sono e così sia!
Vedrò allora magari di confrontare il pacco frizione orientandomi piuttosto verso il boccolo come suggerisce Vol.
Purtroppo per il momento ho sottomano solo quella di una VBB2 per il confronto e (sempre teoricamente) NON dovrebbe essere come quello ma più lungo, giusto?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
LA DRT (Denis Racing Team) commercializza un Distanziale frizione maggiorato e lo descrive dicendo che "...è un ottimo aiuto nella messa a punto delle frizioni vespa large OLD e PX. Nelle campane frizioni standard si utilizza al posto dell'originale per eliminare i giochi tra
rallino e spingidisco migliorando lo stacco e la modularità sulla leva al manubrio.
La sua utilizzazione con la Campana dal pieno DRT serve ad ottenere la quota di mm 3.20/3.50.
tra bordo campana DRT e lamierino parastrappi dell'ingranaggio primario solo se la distanza
risultasse minore."
Quindi se proprio non riesco a venirne a capo posso adottare questa soluzione![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
P.S.: il boccolo originale Sprint V. quanto denti dovrebbe avere? 20,21, o 22?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Riprendo in mano la discussione che ho lasciato in sospeso qualche settimana fa!
Allora... ho smontato il banco (ovviamente senza staccarlo dalla vespa) ed ho sostituito l'albero originale con un bel mazzucchelli (serie tipo originale) e rimontato il tutto. Il problema della filettatura lato volato è risolto!!(è evidente che nel vecchio albero avevano asportato una parte di filettatura!)
Ho poi ordinato dalla DRT un rondellone a spessore maggiorato (quello tra la frizione e l'albero) e con l'occasione anche le molle rinforzate e dei nuovi bicchierini! Ho rimontato il pacco frizione e sembrerebbe risolto anche il problema lato frizione!!!
Finalmente una nuova prima accensione e primo giro di prova!
.... questo è il risultato del primo giro di prova ----->
Carburazione troppo grassa; cambio getto e riparto!
.... questo il risultato del secondo giro di prova ----->
ovvero la vespa và che è una bomba, si mangia le marce una dietro l'altra però.... fa un ticchettio strano dal lato volano (come che ci si battesse sopra con un cacciavite per rendere l'idea): al minimo non lo fa quasi niente, appena si sale poco poco di giri si accentua decisamente!!! Non fa differenza a frizione schiacciata o meno, in marcia o a folle e a controllare il volano, sembra che non strusci nè esternamente sul coprivolano, nè internamente sullo statore...![]()
Che diamine può essere???
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.