prima di finire il tuo post pensavo proprio a lei...... ti ha già risposto primavera, fai una prova a scarico libero oppure fatti prestare una marma in buone condizioni![]()
ok, allora proverò cosi
ho fatto delle prove, la vespa va bene solo con l'aria tirata...
il carburatore l'ho pulito più di una volta (getto max 102) cosa potrebbe essere?
Getto del minimo, e di quanti giri è svitata la vite posteriore del carburatore?
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
dici che è sporco? i getti sono i suoi originali mi sa.
la vite dietro è svitata 2,5 giri
Prima di tutto dovresti verificare il filtrino della benzina dentro al carburatore, e magari se c'è un pò di letame nel serbatoio ;)
Poi devi smontare tutti i getti e spruzzare qualcosa dentro ad ogni condotto (io uso il WD40, comodo per la cannuccia e tutto sommato da pure una pulita), così verifichi che non ci sia un condotto tappato.
Se risultano tutti liberi, ma occhio al condotto di progressione che finisce un pò nascosto nella guida della ghigliottina, controlla se il sistema spillo/galleggiante ha problemi, ed in particolare verifica il livello del galleggiante.
La mia fa qualcosa di simile ed è cronica, tutto stappato, pulito, lucidato, eppure in configurazione originale smagrisce da morire a bassi giri.
Per recuperare qualcosa dovevo arricchire molto il minimo, altrimenti dovevo partire sfrizionando al semaforo, ma così regolato il minimo è precario ed imbratta la candela in un minuto.
Alla fine ho dovuto fare un paio di modifiche al carburatore ed ora sembra che stia iniziando ad andare benino.
Se può servire per riferimento, la mia del 1980 monta di serie 98 BE3 160 al circuito del massimo.