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Discussione: ruota anteriore

  1. #1
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    ruota anteriore

    premesso che mi stò cimenetando con la mia prima vespa quindi sono ignorante forte, volevo fare una domanda semplice semplice
    come si somonta il pezzo indicato col numero 58

    garzie 1000

    ps scusate sempre l'ingoranza






  2. #2
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    Riferimento: ruota anteriore

    Il pezzo indicato col numero 58 è una semplice rondella di battuta del dato che tiene il tamburo ancorato al perno ruota, una volta svitato il dado viene via da solo o al massimo con l'aiuto di un piccolo cacciavite oppure tirando via direttamente in tamburo.


  3. #3
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    Riferimento: ruota anteriore

    si ho provato con una chiave a tubo se nn erro 15, tenendo bloccato il tamburo ma nulla ho forzato un po ma avevo paura di far danni......riprovero doamni oggi sono stanco grazie 1000

  4. #4
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    Riferimento: ruota anteriore

    Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....
    ps è un dado con comune filettatura dex

  5. #5
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    Riferimento: ruota anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....
    ps è un dado con comune filettatura dex

    hai rag stò a da i numeri(dopo una giornata in uff e 2 ore in garage) era il 59 scusa......quindi posso forzare un po????provero


    ps quasi quasi me li gioco a lotto

  6. #6
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    Riferimento: ruota anteriore

    Sforza finchè non si svita


  7. #7
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    Riferimento: ruota anteriore

    magari dai qualche colpetto al tamburo con un martello in gomma una volta mollato il dado.... lo schiodi dalla sua sede che è conica, a poi sfili tamburo......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
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    Riferimento: ruota anteriore

    L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi...

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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    lo schiodi dalla sua sede che è conica
    i colpetti ci stanno bene ma l'accoppiamento non è conico!

  10. #10
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    Riferimento: ruota anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi...
    si si quella si anche se nn so se poi quando la rimonterò prima o poi o posso recuperare


    dato cha ci sono posso aproffitare ???
    ho svitato il dado 14 dello sterzo, ora per toglierlo tiro in alto lo strezo ma nn esce , se nn ho capito male devo svitare i pezzi 35.34.33.32.31 ecc......ma come se fa???


  11. #11
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    Riferimento: ruota anteriore

    Non è che sviti il dado e lo sterzo viene via da se...oltre a svitare il dado devi togliere il perno passante, poi devo scollegare e togliere tutti i cavi e le guaine e l'impianto elettrico!

    Quindi parliamo di:
    - Svitare il dado e togliere il perno passante,
    - Scollegare il cavo della frizione
    - Scollegare i due cavi delle marce
    - Scollegare il cavo del contakilometri se presente
    - Scollegare il cavo dell'accleratore
    - Scollegare il cavo del freno anteriore
    - Scollegare i fili dell'impianto elettrico

    Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)

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  12. #12
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    Riferimento: ruota anteriore

    Poi quando ti ritrovi lo sterzo tra le mani puoi passare a svitare le ghiere che reggono la forcella al telaio!

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  13. #13
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    Riferimento: ruota anteriore

    Quindi parliamo di:
    - Svitare il dado e togliere il perno passante,
    fatto




    - Scollegare il cavo della frizione
    - Scollegare i due cavi delle marce
    - Scollegare il cavo del contakilometri se presente
    - Scollegare il cavo dell'accleratore
    - Scollegare il cavo del freno anteriore
    - Scollegare i fili dell'impianto elettrico

    Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)
    mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    - Scollegare il cavo della frizione
    - Scollegare i due cavi delle marce
    - Scollegare il cavo del contakilometri se presente
    - Scollegare il cavo dell'accleratore
    - Scollegare il cavo del freno anteriore
    - Scollegare i fili dell'impianto elettrico

    Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)
    una domanda anche se x un futuro molto prossimo ma come lo rimonto poi

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    fatto






    mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo
    perchè devi alzare lo sterzo?

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    perchè devi alzare lo sterzo?
    ho deciso di ristrutturae il mio cessetto e quindi la volevo smontare completamente x sverniciarla

    ho sbagliato qualcosa????

  17. #17
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    No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella

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  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella

    grazie x le info domani pome dopo il lavoro mi metto un altro po in garage e vedo peccato nn avere il pc li...così facevo domane mano mano ;

  19. #19
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    Riferimento: ruota anteriore

    eureca smontatao......mi sembra di avre scalato il k2

    ora altro dillemma.....secondo voi è da smontare anche il porta ganasce in ogni sua parte....è troppo arruginito e da sistemare????
    grazie ancora







  20. #20
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    Smonta tutto, pulisci, vernici, tratti, ingrassi ect ect....

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Smonta tutto, pulisci, vernici, tratti, ingrassi ect ect....
    sospettavo
    cosa mi consigli x pulire e verniciare ???

  22. #22
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    Riferimento: ruota anteriore

    Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.
    Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto.

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  23. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.
    Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto.
    metti carta gommata dove ti hanno detto, rimonta il tamburo e fai sabbiare

  24. #24
    VRista L'avatar di new_leizar
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    Riferimento: ruota anteriore

    ma poi si devono anche dipingere???
    con cosa???
    grazie ancora

  25. #25
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    Riferimento: ruota anteriore

    altro dubbio oltre a con cosa verniciare i pezzi tipo ganasce, ma l'ammortizzatore anteriore come cavolo se svita, io ho provato con il dado che stà sopra ma sembra girare su se stesso devo bloccare qualcosa????

    grazie come al solito :D

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