Il pezzo indicato col numero 58 è una semplice rondella di battuta del dato che tiene il tamburo ancorato al perno ruota, una volta svitato il dado viene via da solo o al massimo con l'aiuto di un piccolo cacciavite oppure tirando via direttamente in tamburo.
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si ho provato con una chiave a tubo se nn erro 15, tenendo bloccato il tamburo ma nulla ho forzato un po ma avevo paura di far danni......riprovero doamni oggi sono stanco grazie 1000
Forse non mi sono spiegato bene, il pz 58 è una rondella e per toglierla non occorre praticamente quasi nulla e al massimo si sfila tirando via il tamburo... cosa diversa se tu vuoi togliere il pz 59 che è il dado. Per lui serve una chiave a bussola o da 19 o da 22 non ricordo e meglio se azionata da una pistola ad aria compressa....
ps è un dado con comune filettatura dex
Sforza finchè non si svita
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magari dai qualche colpetto al tamburo con un martello in gomma una volta mollato il dado.... lo schiodi dalla sua sede che è conica, a poi sfili tamburo......![]()
L'hai tolta la coppiglia prima di svitare il dado vero?? Numero 60 per capirsi...
si si quella si anche se nn so se poi quando la rimonterò prima o poi o posso recuperare
dato cha ci sono posso aproffitare ???
ho svitato il dado 14 dello sterzo, ora per toglierlo tiro in alto lo strezo ma nn esce , se nn ho capito male devo svitare i pezzi 35.34.33.32.31 ecc......ma come se fa???
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Non è che sviti il dado e lo sterzo viene via da se...oltre a svitare il dado devi togliere il perno passante, poi devo scollegare e togliere tutti i cavi e le guaine e l'impianto elettrico!
Quindi parliamo di:
- Svitare il dado e togliere il perno passante,
- Scollegare il cavo della frizione
- Scollegare i due cavi delle marce
- Scollegare il cavo del contakilometri se presente
- Scollegare il cavo dell'accleratore
- Scollegare il cavo del freno anteriore
- Scollegare i fili dell'impianto elettrico
Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)
Poi quando ti ritrovi lo sterzo tra le mani puoi passare a svitare le ghiere che reggono la forcella al telaio!
fattoQuindi parliamo di:
- Svitare il dado e togliere il perno passante,
mi manca la vedo tosta molto tosta aiutoooooooo- Scollegare il cavo della frizione
- Scollegare i due cavi delle marce
- Scollegare il cavo del contakilometri se presente
- Scollegare il cavo dell'accleratore
- Scollegare il cavo del freno anteriore
- Scollegare i fili dell'impianto elettrico
Poi possiamo passare a tirare via il manubrio :)
No no..ti chiedeva il motivo perchè se magari dovevi semplicemente tirare un po di più la forcella non c'era bisogno di scollegare tutti i cavi e sfilare completamente il manubrio per riuscire a tirare le ghiere della forcella
Smonta tutto, pulisci, vernici, tratti, ingrassi ect ect....
Spazzola di acciaio, diluente o benzina o gasolio (quello che trovi a meno), poi vernici.
Se chiudi bene con carta gommata e un panno le sedi dei perni della forcella puoi benissimo farti sabbiare il tutto.
ma poi si devono anche dipingere???
con cosa???
grazie ancora
altro dubbio oltre a con cosa verniciare i pezzi tipo ganasce, ma l'ammortizzatore anteriore come cavolo se svita, io ho provato con il dado che stà sopra ma sembra girare su se stesso devo bloccare qualcosa????
grazie come al solito :D