Citazione Originariamente Scritto da caffeloco Visualizza Messaggio
Ciao mrkingo...sono nuovo del forum ho letto tutto sulla tua scatalizzazione, siccome a fine aprile dovrebbe arrivare la mia nuova vespa (150 px....150* anniversario) cortesemente vorrei sapere:
1) la configurazione per scatalizzare (getti)
2) quanti giri hai fatto con la vite posteriore (carburazione)
3) filtro aria con fori o senza
Ti ringrazio anticipatamente un saluto dall'Abruzzo e buona vespa a tutti !!!!
Ciao! innanzitutto complimenti e auguri per la prossima vespa. comincia a farci qualche chilometro, ogni volta che ti fermi tocca la parte superiore e inferiore della pedana e rileva al tatto le temperature (occhio a non toccare mai la prima parte del catalizzatore perché ti ustioneresti. Valuta se fare o meno la scatalizzazione, io l'ho fatta ed ho usato i classici getti del px 150 non catalizzato ovvero: getto massimo 102 (volutamente più grasso di solito infatti si mette il 100) emulsionatore BE3, freno aria 160 e come getto minimo 48/160. la vite aria l'ho svitata di mezzo giro ma non ho avuto miglioramenti significativi, la vespa fa dei lievissimi vuoti ma solo mentre cammina, da folle non esita mai a salire di giri. Lasciala cosi o al massimo la sviti di un giro. Il filtro aria non l'ho toccato quindi quello senza fori....
appena finisco il rodaggio cambio l'olio e metto il filtro coi fori il getto massimo del 104 e la sip road
ancora complimenti e a presto...