Grande... Manco l'avessi fatto io, è già tanto se riesco a comprendere le foto
Comunque dalle foto sembra che abbia messo 2 resistenze e un condensatore, ma questi elementi sono molto molto piccoli, non è che sono sottodimensionati?
Grande... Manco l'avessi fatto io, è già tanto se riesco a comprendere le foto
Comunque dalle foto sembra che abbia messo 2 resistenze e un condensatore, ma questi elementi sono molto molto piccoli, non è che sono sottodimensionati?
sono resistenze e condensatori eletronici, moderni. nessun problema, tieni conto che pur essendo alto il delta del potenziale, l'intensità di corrente che attraversa il tutto è minima.
bella roba comunque, tanta gente ha dovuto cambiare mezzo motore per quella cavolo di femsa..
Io sarei dell'idea di farne una e sperimentarla, giusto per tenerla di scorta che non si sa mai.
Tradotti in italiano che componenti dovrei comprare?
1 resistenza da 250 ohm 10w
1 resistenza da 1000 ohm
1 condensatore da 1uf (prendilo non polarizzato ceramico così non hai problemi, o al massimo poliestere)
c'è un bellissimo kit in vendita su sip, albero, statore, volano e centralina. costa un rene. se lo trovo te lo posto..
prendiquello che hanno, il condensatoreimmagino intorno ai 250v mentre la resistenza non so che valori ci siano, tieni conto che piu altalaprendi più dura ma più grossa è.. i w indicano la potenza che può dissipare..
E qui ti devo contraddire...personalmente ho tentato di adattare lo statore px sul motore rally, ed ho concluso che è semplicemente impossibile...però siccome prendo tutto col beneficio di inventario, mi farebbe piacere se qualcuno che è riuscito nell'impresa mi facesse vedere come ha fatto....in pratica, il problema è semplice: l'ingombro del cuscinetto esterno di banco del carter rally, impedisce il montaggio dello statore px che ha invece un foro troppo piccolo...se si prova a montarlo più all'esterno, non c'è più lo spazio per montare il volano, e questo, sempre utilizzando l'albero motore p200e su carter rally...tranne che si cambi il mezzo carter lato pedivella, ma allora veramente del motore rally resta poco, a parte il fatto dell'accoppiamento sballato dei due semicarter.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
No, perchè taglieresti in due lo statore, per come è fatto.....
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chiedo scusa per l'o.t., io volevo acquistarne una di riserva (ho un rally ancora con la femsatronic). Le centraline "rifatte" dalla CEAB adesso sono affidabili? Avevo letto che erano un po' deboli e saltavano. Questa soluzione "ducati" adattata sarebbe - a vs. parere - più affidabile?![]()
Secondo il mio parere sono decisamente più economiche, perchè se la ceab costa 60-70 euro una centralina di queste la porti a casa con una 20ina di euro, e se funziona bene "l'accrocchio" la centralina in se è affidabile al 100%
eccolo SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile
credo sia diverso il cuscinetto o addirittura lo statore.. guarda che foro...
Ti ripeto, io ho già provato a montare...quindi sono daccordo che l'albero px si può montare, così come quel cuscinetto, quello che non mi quadrava era lo statore, ripeto, tentando di allargare il foro, lo statore px si rompe, perchè per come è fatto, se allarghi il foro, lo tagli, separi la piastra dal gruppo bobine...l'unica spiegazione è che quello sia lo statore del t5, che già ha nel carter un cuscinetto tipo quello del rally e quindi probabilmente ha un foro più grande.....dovrei semplicemente avere un pò di tempo per fare la prova...ho sia i carter del rally 180 smontati che uno statore t5 in giro...solo che non sono sicuro che lo statore t5 sia compatibile col volano px normale, però a questo punto, sarà così....con molta probabilità quello è uno statore del t5.....appena posso controllo, così confermo....se si può fare, appena revisiono il mio rally, lo monto così.....
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Poco fa mi son riletto tutto quanto spiegato qua Team Vespa - Rally CDI , facendo (o cercando di fare) molta attenzione a cosa dice il tipo.
In pratica dice di aggiungere alla centralina ducati una resistenza da 1000 ohm collegata in parallelo con un condensatore da 1uf da circa 200V.
Ma se ho capito bene dice di ruotare anche lo statore a 25-23 gradi, ma non ho capito rispetto a cosa? Così com'è ora a quanto è messo, a 0 gradi?![]()
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ricapitolando...1 resistenza ed 1 condensatore...quindi in totale 2 componenti nuovi...eppure ne vedo 3 di componenti nuovo nell'accrocchio realizzato dal tedesco o sbaglio???
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
C'è scritto che il blu arriva dalla resistenza da 250ohm che c'è nello statore, ma la centralina ducati ha già quella resistenza dentro, quindi non va collegato.
L'ho notato pure io.... Però dice di averne messo una restsistenza ed un condensatore. Pictures show the setup on my 1974 Rally 200. A 1Kohm resistor and a 1µF ceramic capacitor is mounted on a circuit board glued to the Ducati CDI.Che siano 2 i condensatori?
Io vorrei provare, ma non vorrei dover ruotare lo statore, perchè non ho idea di cosa fare di preciso, cosa prendere come riferimento ecc...