Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: freni aria e calibratori

  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    freni aria e calibratori

    salve, dovendo effettuare una "conversione" da 125 a 150 mi trovo a ritarare il carburatore originale SI 20/20.
    ho trovato installato un freno aria 140,calibratore BE5 e getto 96.
    il manuale per il 150 dice freno aria 160, be3 e 102.

    la mia domanda è:
    il freno aria 140 è "più grasso" rispetto al 160, giusto?
    per il calibratore invece? Be5 e Be3 come sono a confronto?

    grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: freni aria e calibratori

    be3 mi pare sia più grasso del be5. ma vado a memoria potrei confondermi. Ma che vespa hai?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di danidani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    prov Varese
    Età
    41
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: freni aria e calibratori

    Porca miseria.. ho fatto una richiesta simile in off topics riesumando un vecchio post!
    Ho la tua stessa linea getti su un 20/20 montato su motore P125X (quindi VNL3M puntine) e fra pochissimo dovrò chiuderlo dopo rettifica, ma non so se cambiare i getti o meno.
    Ma nello specifico che modello è il tuo PX 125?

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: freni aria e calibratori

    è il 125 arcobaleno di un amico, lo stiamo "restaurando". io ho una VNB5.

    la questione freni aria voglio capirla per bene, è fondamentale per carburare bene!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di danidani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    prov Varese
    Età
    41
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: freni aria e calibratori

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    è il 125 arcobaleno di un amico, lo stiamo "restaurando"
    Infatti la mia linea getti corrisponde come da tabella nell'altro post a quella del 125 Arcobaleno...
    Prova a vedere quali sono quelli del 150, la discussione si intitola "L'ignoranza... (spiegazione significato getti)" ed è in off topics.
    A me sarebbe piaciuto capire se con i getti del PX Arcobalendo vado incontro a problemi se montati sul P125X..visto che c'è di mezzo anche una rettifica..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: freni aria e calibratori

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    be3 mi pare sia più grasso del be5. ma vado a memoria potrei confondermi. Ma che vespa hai?
    esatto, be3 è più "grasso" di be5;

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: freni aria e calibratori

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: freni aria e calibratori

    ottimo link! grazie :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •