salve ragazzi..un paio di domane..sto x rimotare il cilindro..come deve stare il pistone fuori o dentro=???e tra la testa e il cilindro nn va una guarnizione o un po di pasta rossa???scusate se sono domande un po sceme..grazieeee
salve ragazzi..un paio di domane..sto x rimotare il cilindro..come deve stare il pistone fuori o dentro=???e tra la testa e il cilindro nn va una guarnizione o un po di pasta rossa???scusate se sono domande un po sceme..grazieeee
Cosa vuol dire che il pistone deve stare fuori o dentro? Io un pò di pasta rossa tra il cilindro e la testa ce la metto anche se non servirebbe!
[QUOTE=sghe;582216]Cosa vuol dire che il pistone deve stare fuori o dentro? Io un pò di pasta rossa tra il cilindro e la testa ce la metto anche se non servirebbe![/QUOT
fuori dalla base del motore..nel senso in compressione nn so come spiegarti...
e per le fascette basta solo schiacciarle un po...?? ovviamente con un po di olio?!!un altra cosa il pistone e un pochino nero sulla testa pero il resto e perfetto...come faccio qualche consiglio???
Ciao,
il pistone può stare come ti pare, ovviamente se è fuori dal carter lavori meglio.
IMPORTANTE IL PISTONE HA UN VERSO, cioè c'è un lato che va dal lato della marmitta ed uno che va dal lato del carburatore NON DEVI SBAGLIARE.
Se il pistone è originael 50 ad occhi non si vede il lato glisto, quindi devi prendere della carta abrasiva e pulire la parte superiore del pistone, sotto lo sporco trovi ina freccia il pistone va montato con la freccia che punta la marmitta, se il pistone è di un gruppo di cilindrata superiore su di un lato c'è un foro rettangolare, quel foro va verso il carburatore.
Per le fasce devi osservare il pistone , nella sede dove vanno i segmenti, c'è un piolino, quel piolino va in corrispondenza dell'apertura dei segmenti in modo che chiudendoli aderiscano perfettamente al pistone.
Osservate queste cose procedi con il montaggio.
Bè deve stare ovviamente fuori altrimenti non riesci a farlo entrare nel cilindro, per le fasce basta che siano messe nel verso giusto, le schiacci e spingi il cilindro... Nella testa non ci va nulla, non mettere pasta rossa... Ricordati di serrare i dadi a croce...
perfetto grazie per la testata nn ci sono guarnizioni o meglio vanno grarnizioni o u n po di pasta o niente???ni hanno detto niente e anche un po di pasta..che dite..
a dirsi e facile pero ste fascette sono proprio dure nn riesco..domani riprovo se no chiamo un amico meccanico sicuro sara capace..
grazie mille ragazzi a presto..
si si l'he ho viste..ho capito come ma solo nn riesco con il peso del cilindro...
Fanne entrare una per volta, nel dubbio dagli su un goccio d'olio della miscela sulla canna del cilindro, giusto per non saper ne leggere ne scrivere.. sulla testa se non sfiata non mettere niente. Se proprio sfiata un pò di pasta ce la puoi anche mettere ma occhio a non metterne troppa o troppo poca, e se la metti devi lasciarla asciugare molto prima di poter provare ad accendere, sembra facile ma parlo per esperienza con la pasta rossa son più le tacconate che fai che il resto.. metterla bene bene è difficile.
La testa mi raccomando chiudila piano e a croce addirittura c'è chi usa la dinamometrica.. io son dell'idea che ognuno lo sente quando è abbastanza chiuso
Ah occhio di montare il pistone nel verso giusto come dice janly, non sbagliarti sennò rischi di inchiodarlo