Ragazzi
Sto iniziando un restauro di una ET3 ma ho un problema, dove posso comprare i colori originali e il fondo?
Conoscete un carrozzaio bravo nella zona di modena?
il mio e andato in pensione..
PS e un sito valido di ricambi?
Grazie
Ragazzi
Sto iniziando un restauro di una ET3 ma ho un problema, dove posso comprare i colori originali e il fondo?
Conoscete un carrozzaio bravo nella zona di modena?
il mio e andato in pensione..
PS e un sito valido di ricambi?
Grazie
Ciao, per la small ti potrei consigliare vspitalia, ha praticamente tutto e diversi utenti so che l'hanno utilizzato.
Per i colori, se ti rechi in un colorificio max mayer che abbia prodotti per carrozzeria, portandogli i codici non dovresti avere problemi.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
I colori ti servono originali alla nitro o moderni acrilici?
Nel secondo caso quoto Ivan.
Nel primo si trovano ancora, ma probabilmente devi ordinarli e farteli spedire.
![]()
Ciao, benvenuto.
Per farti una cultura sulle vernici, le differenze, le rese e quant'altro dovresti cercare un po' i vari argomenti trattati, ti schiariranno le idee.
Ragazzi
ho trovato le vernici a nitro e ad acqua.... mi tocca solo di decidere
cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao....
Dunque...
io per le vernici vado all'autocolor, zona industriale modena Nord, non ricordo la via...ci lavoro a 200mt..
Hanno anche le vernici bicomponente, che sono le migliori!
Per la verniciatura....o senti da Manzieri di campogalliano, che fa tutto (lui è il meccanico, ha di sicuro chi vernicia), altrimenti io vado da un pensionato...se hai bisogno fammi sapere.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
l'autocolor ha penso come marca ppg o un'altra, non ricordo.
Ma la marca non ha importanza, centra solo la corrispondenza con il vecchio colore della max mayer, la marca prendi qualsiasi...tranne la max mayer, è triste.
La vespa la devi rifare tutta?
Se si lascia stare la nitro e l'acqua.
Usa la vernice bicomponente, è più resistente, e il colore è più bello. Quella all'acqua, è brigosa.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao gallone83 e gabriele82, abito anche io vicino a modena e, se non hai già provveduto a verniciare posso consigliarti un ottimo artigiano che lavora davvero in maniera egregia.
ho potuto vedere i risultati sulle vespe di due amici e sono davvero sorprendenti.
se il restauro è già iniziato mi/ci potresti far vedere qualche foto?
così almeno mi rifaccio gli occhi visto che è molto che sogno una et3 tutta mia, ma con i prezzi che corrono mi sa che non avrò mai la soddisfazione di metterne nel garage e sotto al sedere una.
Benvenuto Gabri
Perché non fai un salto in Piazzetta e posti una breve presentazione, perché no, magari anche parlandoci di questo tuo sogno ET3istico.... atraverso cui molti di noi sono passati, alcuni riuscendo anche a realizzarlo.
Chissà, potresti trovare ispirazione per imboccare la strada verso la tua ET3...
![]()