Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: GT, carburo, albero anticipato e sitoplus: vuoti pazzeschi, addirittura molesti!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: GT, carburo, albero anticipato e sitoplus: vuoti pazzeschi, addirittura

aspetta...

magari è solo più lunga la filettatura.. stesso passo ma maggiore lunghezza ma i 2.5 giri rimarrebbero...

una cosa che canbia davvero spesso e la forma della punta.. se con conicità diversa possono servire giri diversi..

ad esempio la T5 ha nel 24 g una punta diversa

Piuttosto con gli spaco guardate la ghigliottina.. spesso la usano con l'incavo.. così smagrisci ai medi e griiiiiiiiiiiipppppppp

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: GT, carburo, albero anticipato e sitoplus: vuoti pazzeschi, addirittura

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    aspetta...

magari è solo più lunga la filettatura.. stesso passo ma maggiore lunghezza ma i 2.5 giri rimarrebbero...
    Io avevo proprio messo vicino la vite le due viti per osservarle bene, la filettatura dello spaco è si un po' più lunga, ma il passo è molto più piccolo, infatti risultava evidente anche ed occhio, che i filetti della vite dell'orto erano molto più distanziati fra loro.
    In sostanza con un giro la vite spaco si sposta meno di quella del Dell'Orto.
    Le punte, invece, almeno ad occhio, mi sono sembrate uguali.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

il problema è che il ricambio è unico! l'unica differenza può essere in quelli no mix dell'orto con il taglio dietro e non la testa esagonale.
    questi sono piu corti ma non credo sia diversa la filetatura..hai provato a cambiarli? perchè io montando un dell'orto vecchio tipo no mix su motore con avviamento ho cambiato anche il pezzo in questione e non ho avuto problemi di sorta...

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il problema è che il ricambio è unico! l'unica differenza può essere in quelli no mix dell'orto con il taglio dietro e non la testa esagonale.
    Esatto, io il confronto lo fatto proprio tra la vite a taglio dell'orto e quella esagonale che c'è sui nuovi spaco.
    Pensa che mi sono accorto della differenza provando a mettere la vecchia vite a taglio sul carburatore spaco, perchè mi risultava più comoda da regolare, però ho notato che non avvitava.
    Allora, prima di forzarla rovinando il filetto, ho confrontato le due viti e mi sono accorto della differenza.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Esatto, io il confronto lo fatto proprio tra la vite a taglio dell'orto e quella esagonale che c'è sui nuovi spaco.
    Pensa che mi sono accorto della differenza provando a mettere la vecchia vite a taglio sul carburatore spaco, perchè mi risultava più comoda da regolare, però ho notato che non avvitava.
    Allora, prima di forzarla rovinando il filetto, ho confrontato le due viti e mi sono accorto della differenza.
    Ciao, in questi giorni avendo a confronto un carburo vecchio mod ed uno nuovo(px my) notavo la tua stessa differenza, mi stavo chiedendo anche io se i nuovi modelli avessero bisogno di qualche giro vite in più rispetto ai soliti 2,5.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi ho risolto il problema (o meglio, me l hanno risolto): il problema era alle puntine...mi sa che passerò ad un accensione elettronica...

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

sono contento, valuta per bene la cosa, magari anche solo statore e centralina, si trova in giro il modo di modificare il volano per non cambiare anche quello.. la spesa così si riduce sensibilmente..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •