magari
magari
ho provato a postare le foto ma nn ci riescose qualcuno gentilmenmte può spiegarmi come ...
se no se puoi laciarmi un indirizzo mail te le giro in mattinata ... nn spaventarti per le condizioni del motore...è un pezzo di recupero che ho iniziato ad aprire stasera mentre stavamo provando a ridar vita al motore di un dominator
mi dice che la mail non è valida ... ???....
Prova a verificare che i cavi del cambio siano incastrati nelle apposite linguette subito dopo i morsetti.
Se si sgancia, il cavetto si impunta nel copriselettore e rende la cambiata dura.
Già che ci sei, ingrassa per bene il tutto.
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se hai dubbi fammi sapere...smontare il selettore è molto semplice:
due colpetti al selettore col martello digomma per staccarlo dal carter
con l'aiuto di un cacciavite o di un tondino di ferro tiri il selettore verso di te facendogli fare tutti gli scatti (fecendo girare la corona dentata come se si dovessero inserire le marce)
quando arrivi all'ultimo dente del selettore tiri ulteriormente verso di te facendogli fare uno scatto (non si rompe nulla) fino a fare uscire la lingueta girevole dal piattello [che esce fuori dall'ingranggio grande del cabio (in foto) cui è collegata la crociera (con una vite) - visibile solo se apri il motore]
lascia qualche minuto il preselettore in bagno nella benzina o in un buon solvente e pulisci il il tutto con un pennello ed abbondante aria compressa
un po d'olio motore all'interno e rimonta il tutto (prima metti la guarnizione - all'occorrenza puoi tranquillamente usare pasta rossa) facendo attenzione ad inserire la linguetta girevole nello spazio tra il piattello ed il perno (diversamente nn entra)
poi esegui il procedimento inverso ed iserisci il tutto a forza facendo fare gli scatti del caso alla corona dentata doove venno i cavetti (e se serve ti aiuti col martello di gomma)...ed hai finito
buon lavoro
grazie a tutti dopo il lavaggio e la lubrificazione del preselettore il cambio è divenuto morbidissimo,ma....la3* ancora niente sembra leggermente agganciare ora vorrei provare con un w 80 come olio che dopo aver scaricato il manuale sembra essere il suo,del 30 non trovo dicitura altrimenti credo sia la crociera
ps la mail è sbagliata la giusta è 5698665@gmail.com
prova con l'olio ... ma potrebbe essere anche, come dice tommyet3,
che quando ingrani la III^ marcia i cavetti vadano a toccare da qualche parte sul carter o sul coperchietto de preselettore indurendo leggermente la cambiata...
no ora il cambio è morbidissimo è la 3* che sembra non esistere fa 2* 4* non gratta nemmeno
ma infatti nn deve grattare...................
intendevo che non accenna ad inserire