YouTube - Tributo Lancia Top Gear ITA
A parte l'humor inglese, mi sembra proprio un bel tuffo nel passato anche per quelli come me che purtroppo non hanno potuto viverla.
![]()
YouTube - Tributo Lancia Top Gear ITA
A parte l'humor inglese, mi sembra proprio un bel tuffo nel passato anche per quelli come me che purtroppo non hanno potuto viverla.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
il deltone è il deltone, la 037 era un mostro, ma la stratos.....
LA STRATOS!!!!
bel tributo, anche se si sono dimenticati della S4, che bella non era ma anche lei mi faceva venir la pelle d'oca!
Sono troppo forti quelli di Top Gear, e, quando hanno visto le foto della nuova Stratos sono rimasti entusiasti e non vedono l'ora di metterci le mani sopra...![]()
Mitico Top Gear...
Però nel caso specifico avrei qualcosa da ridire
E' vero che ha fatto grandi macchine la Lancia... ma arrivare a dire questo![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Bellissimo video
mica lo sapevo della nuova stratos!! quella vecchia è pura corsa anche da ferma!
Lo si dice perchè ormai la lancia non esite più da un bel po. Tutte quelle che vedi con quel marchio sono delle fiat, così come le fiat sono alfa e le alfa lancia.
Sulla panda di Elena ho scoperto in diversi punti (carrozzeria, fanali, particolari del motore) un logo che riunisce tutti e 3 i marchi![]()
da "al volante" di marzo
0-100 km/h in 3,3 sec
velocità 274 km/h
potenza 540 cv
cilindrata 4308
8 cilindri a V di 90*
esemplare unico, costruito su commissione e gia consegnato
motore della 430 scuderia ( e molti particolari interni, come manettino, ecc.)
spesa circa 500.000€
serve altro????
ahhhh come vespooooooo
Ma dovrebbero produrla in serie, e non deve essere imparentata con la ferrari, soprattutto per il prezzo, basta che ci sia un motore decisamente brillante.
Perchè le macchine interessanti e belle devono essere solo per pochi ricconi?
E qui mi ricollego alla piaggio, tornate a fare il px, ok, ma le più richieste di sempre (accetto smentite) sono le rally e le et3, perchè cazpita non le fate più uguali possibili a quelle, alla loro anima...
Va beh, lasciate perdere lo sfogo...
Perchè se la rally e l'et3 fossero disponibili per tutti perderebbero il loro fascino. E' giusto che siano per molti ma non per tutti![]()
vabbè diciamo pure che le rally o et3 sarebbero veenddute a prezzi decisamente più obbietttivi, ovvero nel loro vero valore!
cmq sarebbe davvero bello vedere ritornare una et3..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[OT]E' vero che per far circolare un mezzo nuovo ci sono tutte le normative di sicurezza e i requisiti tecnici, però
n*1 intendevo il farle il più simili possibile a rally e et3 (è utopia pensare che possano tornare uguali),
n*2 siamo Italiani, maestri di stile e d'ingegno, geni, il nostro solo limite è l'immaginazione (questa probabilmente l'ho copiata a qualcuno).
Le frecce a led potrebbero stare tranquillamente negli specchietti oppure incastonate nel bordoscudo
Comunque c'è poco da fasciarsi la testa prima di averla rotta
chiuso OT
La base è una 430 scuderia.
Non è una Lancia ufficiale, cioè non è prodotta dalla Lancia. Per ora è un esemplare unico ma ne produranno quasi sicuramente altre.
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
certo che questi di top gear quando si parla di auto italiane "scherzano" in maniera davvero pesante.
ma sono inglesi, quindi spudoratamente e vergognosamente di parte.
per loro la peggiore delle jaguar è sempre un'auto che ogni inglese dovrebbe desiderare, su tutte le altre si può sparare a zero.
sarà pure umorismo inglese, ma arrivare sfottere anche la ferrari dicendo che la 360 l'hanno chiamata cosi perchè finisce sempre in testacoda ... per non parlare di tutte le battuttacce sulle fiat ....
Beh va a gusti certo.
Io li seguo dal 2003 e da quando li guardo ho imparato a giudicare da me senza prendere per oro colato quello che dicono loro o altri [vedi tg2 motori (buoni i servizi di Roberto Ungaro e qualcun altro), o il peggiore easydriver].
Per me sono, da un certo punto di vista, più imparziali di quasi tutte le altre trasmissioni che vedo e di sicuro più interessanti e divertenti, cioè quando fanno una prova se la macchina è buona ma non gli piace prima le fanno una buona presentazione con tutti i pregi e difetti e poi aggiungono il loro parere personale, insomma non le mandano a dire, quando una cosa non gli piace lo dicono chiaro e tondo. Sono provocatori, ma chi ascolta ce l'ha una testa, cioè hanno sempre giudicato negativamente la DeLorean, ma io l'adoro.
Ce l'hanno "un po'" con le renault e riguardo le Alfa dicono che si rompe sempre qualcosa, e mi risulta abbastanza vero.
La loro partigianeria per le inglesi non è sulle jag, che qualche tempo fa hanno invece denigrato, ma sulle Aston (che a mio parere sono tutte bellissime, ma facilmente perchè sono tutte uguali esteticamente).
Hanno detto che la F430 era fantastica, ma da quando c'è la 458 non vale la pena di guardarla ed hanno enfatizzato molto la cosa Jeremy e Richard per prendere in giro James che l'aveva appena comprata.
Sulle macchine inglesi che sono delle merXX lo dicono, l'hanno fatto diverse volte.
Poi, Hammond adora le porsche, Clarkson le Mercedes, quindi difficilmente ne parleranno male... e si prendono in giro costantemente.
Poi i numeri parlano da soli, sono la trasmissione più seguita in tutto il mondo e hanno anche venduto il format in altre nazioni, insomma ..... la mia risposta non può che essere di parte![]()
![]()
![]()
Se volete farvi 2 risate, andando un pò off topic, guardatevi questo
YouTube - Testdrive 500 abarth ss [sub ITA]
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Grandissima Lancia!
Mio padre è stato un lancista per tutta la vita, quando ancora esisteva il dualismo tra alfisti e lancisti, e le case italiane facevano scuola in tutto il mondo... a parte le grandi innovazioni introdotte su larga scala dalla Lancia come il motore 6 cilindri a V, la scocca portante, la trazione anteriore, pensate che a fine anni '60 la Lancia (come del resto la Fiat e l'Alfa) poteva vantare una gamma per l'epoca molto vasta, con auto all'avanguardia come la Fulvia col suo motore a V stretto, la Flavia (4 cil. boxer) e la Flaminia (6 cil. a V), tutte declinate nelle varianti berlina, coupè, cabriolet, alcune delle quali carrozzate dai più grandi designer come Pininfarina, Zagato, Touring...
Le case tedesche in quel periodo erano in piena crisi esistenziale, WV ancora legata ad obsolete vetture derivate dal maggiolino, BMW in crisi finanziaria e di vendita che però proprio in quegli anni avrebbe gettato le basi per la sua rinascita grazie alla serie 1602/2002 guarda caso disegnata da un italiano, Audi assolutamente non competitiva... la sola Mercedes era già un punto di riferimento anche se le prestazioni delle sue macchine erano spesso inadeguate.
Dopo queste meraviglie, un lento ma costante declino, grazie anche alla scellerata gestione della Fiat (tranne la breve parentesi di Ghidella)... che tristezza!!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.