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Discussione: vm1t quale olio motore e miscela?

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  1. #1

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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    No, no, l' ho scaricato tutto dal foro di scarico fino a che non ne usciva più.
    Ma anche quello che ho scaricato non erano 250 cc. e la prima parte è uscita dal foro di carico "A". Stasera provo ad aggiungerlo, magari inserendo il beccuccio dell' ampolla più in profondità. Mah, non capisco.
    Grazie Architect che mi hai illuminato sulla vite "B", avevo già la chiave in mano pronto a far danni!
    Intanto che scrivevo mi è venuto in mente che anche la ruota sgonfia posteriore potrebbe influire sul livello....... anzi, sicuramente influisce. (ed è il mio caso) Stasera la metto perfettamente a livello!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    Fai così, quando inizia ad uscire ti fermi e abbbatti un pochino la vespa dal lato six. Poi la rimetti dritta e dopo aver aspettato che l'olio si sia nuovamente livellato ne inserisci ancora.

  3. #3

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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    Ok, proverò a fare come dici.
    Grazie mille per le dritte!
    Buona giornata
    Filippo

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    clerville
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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    scusate,ma dove avete letto che ci vanno 250 cc di olio nel motore?
    dopo averlo scaldato lo fai uscire tutto,chiudi il tappo e lo immetti fino a raso dal tappo di carico con la moto diritta.

  5. #5

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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    Dopo aver letto il tuo post ho fatto gli occhi come il tuo avatar
    Quanto ce ne dovrebbe andare? 100 cc? o meno? perchè quella è la quantità che ho messo e comincia già a fuoriuscire dal tappo di carico (con ruota posteriore un pò sgonfia). Forse gonfiando la ruota qualcosa migliora, ma sembra che i due fori (carico e scarico) abbiano una differenza d' altezza davvero irrisoria, fatemi capire, grazie.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: vm1t quale olio motore e miscela?

    Diciamo che della quantità di olio non me ne sono mai interessato perchè ci metto quello che serve per arrivare a livello, comunque l'idea di abbatterla dal lato sinistro e poi dare il tempo di livellarsi all'olio è una pratica che faccio sempre per essere sicuro che l'olio vada a finire anche nella parte sinistra dei carter parzialmente separati da lembi interni. Altro sistema è quello di mettere in moto dopo che l'oilo è arrivato a livello poi spegnare e dare il tempo all'olio di riscendere completamente, sicuramente se ne dovrà aggiungere ancora un pochino...


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