be certo tentar non nuoce.
be certo tentar non nuoce.
Scusate, premetto non conosco l'argomento a fondo...
IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE NON LO RILASCIA LA MOTORIZZAZIONE???
se si, l'agenzia per avere il libretto ha fatto richiesta alla motorizzazione GIUSTO???quindi la motorizzazione ha sbagliato???ERGO LA LEGGE AMMETTE IGNORANZA....LA SUA???D'altronde non è il libretto relativo al mezzo a fare fede????
Parlando un pò piu seriamente, credo che intanto valga la pena approfittarne, io fossi in te girerei tranquillo...nel caso di guai credo che la rivalsa sull'agenzia mi copra la schiena nho? cavolo non sei tu ad avere sbagliato, oltretutto hai pagato per avere un servizio...
L'unica cosa è cotrollare quello che è firmato nell'assicurazione, perchè in una di quelle miniscritte (che ti Fan firmare pure una 10ina di volte) ci sarà sicuramente scritto che non copre in quel caso.
Se nell'assicurazione non è previsto un errore nella scrittura del libretto, e la vespa più che in regola, originalissima, con revisione ecc,(non ci sono altre motivazioni per cui l'assicurazione non paghi), non vedo proprio dove sia il problema. Ovviamente in caso mi fermassero la batterei da lucco e farei finta di non sapere un cacchio di nulla...
preciso che quello che ho scritto è un mio pensiero, penso che gino abbia ragione dal punto di vista legale, sarebbe meglio non girare in 2...dal mio punto di vista io ci incollerei un'altra persona al sellino
...
se nn ricordo male nel 2005 e uscita una legge che omologava le moto con il nuovo libretto da quel momento in poi ha portare il passeggero, l'importante che siano maggiorenni il guidatore e il passeggero e siccome quella legge nn e retroattiva, io penso che se circola in due anche se la motorizzazione ha fatto un errore se se ne accorgono le forze dell'ordine gli fanno la multa lo stesso, io sapevo cosi puo essere che mi sbaglio.
alcune agenzie, non so come funzionano esattamente, ma rilasciano direttamente i tagliandini per il passaggio di proprietà / nuovi libretti. bisognerebbe capire se è andato al pra, etc.
ad ogni modo non so, magari chi ti ferma non sa dell'omologazione e può pensare che ha ottenuto il nullaosta, quindi regolare quando controllerà... io per curiosità ho chiamato l'agenzia dove mi servo per il pagamento del bollo e mi ha detto un tassativo no in quanto (visto che ci conosciamo bene non mi ha risposto no ma un bel "fat in...er" in romagnol), perché quando andrà ad inserire il numero di telaio e la relativa omologazione per rilasciare il libretto nuovo, il programma gli dirà che il ciclomotore è da 1 e non potrà fare alcun tipo di modifica (se non incorrere in un qualcosa di non proprio legale).
appunto sono cavoli dell'agenzia che ha rilasciato un libretto irregolare, che non corrisponde all'omologazione...!!!
ah son cose che mi fanno arrabbiare perchè la legge non ti permette di respirare, e poi lascia che per gli errori (anche voluti) altrui sia tu a pagare...
Non potrebbero liberalizzare un pò sopratutto per quanto riguarda le elaborazioni, lasciando che poi siano le assicurazioni a svuotarti le tasche in base a quello che rischi con le modifiche???
Vespa 50 197x 2 posti? 1000 euro all'anno di assicurazione e ci puoi andare...
Sarebbe meglio secondo me, tanto ci spennano lo stesso tantovale farci spennare bene ma che ne valga la pena!!!
eh lo sò xquesto mi arrabbio!!!!