per pure informazione(in quanto sono senza denaro,ma chissā!)una Polidella quanto viene?
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
non prenderla male,la mia rischiesta č semplicemente data dal fatto che volevo sapere quanto risparmiarmi per poi prendere una Polidella,anche se messa come la ho messa in effetti poteva offenderti ma non era nelle mie intenzioni,anzi
saluti e complimenti per le marmitte
![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Per intanto qui si sta scatenando l'inferno con le mie Megadelle
Et3.it - Squadra corse vespa • Login
Ho a casa un mucchio di polidelle da smaltire almeno 10 fino ad esaurimento perchč ho bisogno di dindini faccio 100 euro + spedizione anziche 120 ..
Appena finiscono si ritorna al prezzo di prima..
Da poco ho ideato la polidella con molto + bassi adatta per motori poco coppiosi, allunga un pō di meno vi dovete immaginare che lho montata sul mio motore nonostante č molto pompato , mi piace un sacco come spinge , la base di partenza perō si fa sulla piaggio che č + adatta come erogazione , lho fatta anche sulla sito ma la piaggio ha + coppia in basso, in queste settimane ho fatto miriadi di prove sono esausto ma ho trovato il giusto compromesso e fa un rumore + bello.
Ciao Mega sarei interessato alla POLIDELLA ,ho un px MY150 e lo scorso ottobre gli ho rifatto il motore ,la mia configurazione č la seguente: pinasco 177 con testa abbasata come da bugiardino pinasco,travasi raccordati,valvola lavorata 2+2 ,carburatore SI24 con spillo maggiorato ,filtroT5abbasato raccordatura carburatore vaschetta valvola ,albero anticipato mazzucchelli corsa 57 e scarico SIMONINI e pignone da 22 denti . la vespa va bene e con la simonini l'allungo č notevole ma i bassi non sono il massimo ,stamattina ho montato una SITOPLUS che avevo e la situazione ai bassi č migliorata senza penalizzare troppo gli alti ma il rumore della SITOPLUS essendo con tanti km č troppo forte e pensare che ho tolto la SIMONINI perche č da ritiro della carta di circolazione .,vista la tua notevole esperienza volevo sapere quale POLIDELLA mi consigli privilegiando io la coppia ai medio bassi.senza disdegnare un po di allungo .aspetto consigli e dimmi come posso contattarti per la spedizione eil pagamento grazie.
Mg anche io avevo la simonini e son passato da poco alla polidella del buon mega.... non posso che consigliartela a occhi chiusi!!!![]()
Mi incuriosisce questa Polidella, ma a rumore come e' messa???
Per una vespa 208 Polini, quale consiglieresti?
Ne sto facendo vari tipi, rumore la metā della sito plus.
Grazie mille!!!
Spero di riuscire a fare qualcosa x fine mese... x ora l'unico problema č calandrare i coni... vedo se trovo qualcuno che me lo fa o se devo costruirmi una minicalandra... :P
ciao, alla fine anche io sto pensando di realizzarne una....in effetti il problema sta nella calandratura ma ho pensato ad una cosa....ogni piccolo tronco di cono in realta' ha lo stesso angolo di apertura di quello seguente (almeno in teoria, se non ho intuito male , quello che mega e danerac hanno realizzato e' solo il cono divergente, la prima parte di un espansione) pertanto basterebbe un buon cono tornito anche in legno duro (tek o altro), su cui modellare il cono. adesso ho fatto i disegni dei coni con mandraw 5.0 e sembra che vadano bene...il diametro iniziale dell' espansione e' un 40 mm (come quello del collettore piaggio), quello finale e' 75 il tutto da montare sotto un polinone c60...
vi terro' informati se mi riesce qualcosa di buono.
ciao
Ciao
per la calandratura ovviamente se volete fare una super sciccheria da saldare poi al tig dovete farlo con una calandra che possa dare l'angolo al cono. Ma se fate il lavoro con una lamiera da 0,8 o anche da 1 mm e saldate il tutto a fiamma come facevo alla fine io o con altri metodi tipo mig la calandratura la potete fare a mano provare per credere. Sagomate ogni sezione di cono a mo di anello facendo coincidere i lembi delle teste, ovviamente non sarā una perfesione ma a questo punto fate un punto di saldatura sui lembi che avete fatto combaciare. Ora basta ribattere su di una incudine provvista di punta conica quella classica da fabbro. E il gioco č fatto vedrete che verranno molto bene.
Quello a cui dovete fare molta attenzione invece č tagliare con la cesoia il pių precisamente possibile le sezioni di cono sulla lamiera. Un minimo errore di un mm ad esempio poi divente una voragine fra le varie sezioni di cono che compongono la curva da colmare con la saldatura.
Buon divertimento
Andrea
Ne ho fatte almeno cinquanta senza avere bisogno di calandra..
si, anche io avevo pensato di fare cosi piu' o meno.. lamierino da 0.8 e via, dovremmo riuscirci.
ciao!